Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Amanda Gorman, la poesia dedicata al potere delle donne

Amanda Gorman, la poesia dedicata al potere delle donne
Durante una serata organizzata da Variety, Amanda Gorman è salita sul palco ed ha dedicato un messaggio speciale a tutte le donne.

Durante l’evento “Power of Women”, Variety ha reso omaggio alle donne che si sono distinte per il loro impegno verso il prossimo. Tra i premiati di quest’anno anche Amanda Gorman.

Si tratta della giovanissima attivista e poetessa 22enne che ha incantato recitando “The hill we climbed” all’insediamento di Joe Biden il 20 gennaio scorso. In quest’occasione ha letto alcuni versi dedicati al potere delle donne.

Power of Women, l’evento organizzato da Variety

Il magazine “Variety” ha reso omaggio alle donne durante la serata-evento “Power of Women”, tenuta ieri sera presso il Wallis Annenberg Center for the Performing Arts di Beverly Hills. I nominati di quest’anno includono la poetessa Amanda Gorman , la cantante Katy Perry , Channing Dungey , Lorde, e l’attrice premio Oscar Rita Moreno. Tra i presentatori troviamo Gayle King, Gloria Calderón Kellett, Hunter Schafer e Angelina Jolie. La serata ha celebrato gli sforzi filantropici di ogni donna, mettendo in evidenza il lavoro che svolgono al di là del palco e dello schermo.

 Amanda Gorman, la poesia dedicata al potere delle donne
hollywoodlife

Le parole di Amanda Gorman

É stata proprio Angelina Jolie a presentare la vincitrice Amanda Gorman, la giovane poetessa che ha affascinato il mondo a gennaio durante la cerimonia di insediamento del presidente Joe Biden. Angelina Jolie ha rivolto alla ragazza parole di grande stima, vedendo in lei un grande esempio da seguire: «La voce più giovane ma più forte che potessimo chiedere in questo momento.», così ha descritto la giovane.

 Amanda Gorman, la poesia dedicata al potere delle donne
fashionbombdaily

Durante la serata Amanda Gorman ha incoraggiato le donne e le persone di colore a trovare il loro spazio e la loro voce. Ha poi letto alcuni versi dedicati al potere delle donne, in una poesia intitolata “We Rise”. Tra i versi più significativi, ricordiamo : «C’è molto in gioco, ma fare la differenza richiede sempre un grande coraggio»

 

 

 

Articoli correlati

Da Chiara Ferragni a Ilary Blasi, il week end dei vip sulle spiagge italiane

Valentina Turci

Ilary Blasi torna in TV: condurrà l’Isola dei Famosi nel 2021

Rihanna presenta la versione maxi ed extralusso del suo libro di foto, in sole 500 copie

Redazione

Lascia un commento