Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Maria Sharapova annuncia il suo ritiro dal tennis

Con una lettera aperta a Vogue e Vanity Fair Maria Sharapova, considerata una delle più forti tenniste dell’epoca contemporanea, ha annunciato il suo ritiro dal tennis.

Maria Sharapova compirà 32 anni il prossimo 19 aprile. Ha iniziato a giocare a tennis a soli 4 anni, ed è entrata nella storia per essere stata la prima numero uno di nazionalità russa e per aver vinto il torneo di Wimbledon all’età di soli 17 anni. Oggi ha detto addio al tennis. Da diverso tempo Maria era alle prese con problemi a una spalla. “Per oltre 28 anni sono stata in campo, ora non riesco più a giocare a certi livelli a causa dei continui problemi fisici”.  Il dolore alla spalla ha bloccato Masha, questo il soprannome della campionessa. Dal numero 1 della classifica, attualmente era scesa al numero 373 del ranking mondiale.

Maria Sharapova ha combattuto e provato fino all’ultimo a ricostruirsi una carriera, ma il ritiro era nell’aria. Da qualche mese Maria si era affidata all’esperienza del coach Riccardo Piatti, ma i problemi fisici non le hanno dato la possibilità di ritrovare la sua forma migliore. Allo scorso Australian Open era stata sconfitta nettamente da Donna Vekic al primo turno, strappando solo sette giochi in 45 minuti, senza mai dare l’impressione di poter entrare in partita.

Il messaggio commosso su Instagram

«Il tennis mi ha mostrato il mondo, e mi ha mostrato di cosa sono fatta. È così che mi sono messa alla prova e  ho misurato la mia crescita. E così,  qualsiasi cosa io possa scegliere per il mio prossimo capitolo, la mia prossima montagna, starò ancora spingendo. Mi starò ancora arrampicando. Crescerò ancora.

Tennis, ti saluto..»

Articoli correlati

Anne Hathaway svela un segreto: «Sono stata la nona scelta per “Il Diavolo veste Prada”»

Redazione

Sangiovanni, l’omaggio alla fidanzata Giulia in un dettaglio del look di Sanremo

Redazione

È Michael B. Jordan l’uomo più sexy del 2020 secondo People

Valentina Turci

Lascia un commento