Wondernet Magazine
Streaming

Mio fratello, mia sorella: il trailer del film Netflix con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi

https://youtu.be/NUiycBKFXKw
Sarà disponibile su Netflix dall’8 ottobre 2021 “Mio fratello, mia sorella”, un film Netflix in associazione con Mediaset. La regia del film, prodotto da Lotus Production, è di Roberto Capucci

Arriverà su Netflix dal prossimo 8 ottobre “Mio fratello, mia sorella”, un film che tratta diversi argomenti: i rapporti familiari, la diversità, la disabilità, l’accettazione, l’attraversamento del dolore per giungere al perdono. Tutti i personaggi compiono un viaggio attraverso il perdono, verso sé stessi inizialmente per poi intraprenderlo verso gli altri membri della famiglia, come ha detto il regista Roberto Capucci.

Si potrebbe dire che il concetto del perdono sia la cornice della storia e la famiglia la tela del quadro. “Mio fratello, mia sorella” è anche un film di rapporti, di relazioni. Tra fratelli, genitori e figli, attraverso le generazioni e nel confronto tra esse. Il racconto per tematiche e accadimenti si presta a essere universale per lo spettatore, che può trovare dinamiche e sensazioni nelle quali riconoscersi o con le quali empatizzare.

“Mio fratello, mia sorella”, trailer cast e trama
Photo Credits: Katia Zavaglia©

Il cast di “Mio fratello, mia sorella”

L’attore napoletano Alessandro Preziosi, che nel 2020 ha esordito come regista con il documentario “La legge del terremoto”, è il protagonista Nick. Al suo fianco Claudia Pandolfi, nel ruolo di sua sorella Tesla. 

“Mio fratello, mia sorella”, trailer cast e trama
Photo Credits: Marta Lispi©

Ludovica Martino, che a soli 24 anni è una delle attrici più riconosciute della “new generation”, amata dai giovani per l’interpretazione di Eva Brighi nella serie Skam Italia, è Carolina. Nel cast di “Mio fratello, mia sorella” anche Francesco Cavallo, Stella Egitto e Caterina Murino.

“Mio fratello, mia sorella”, la sinossi

Alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni. Nella casa vivono anche i figli di Tesla. Uno è Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione. L’altra è Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale.

“Mio fratello, mia sorella”, trailer cast e trama
Photo Credits: Anastasia Angelini©

La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano. Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari.

Articoli correlati

“You”, la data di uscita e le immagini della terza stagione

Redazione

“Outer Banks”: il trailer e le nuove immagini della seconda stagione

Redazione

“Squid Game”, Leonardo DiCaprio potrebbe entrare nel cast della serie coreana

Redazione

Lascia un commento