Wondernet Magazine
Tendenze moda

Maniche a palloncino su abiti e capispalla, per un Autunno dal gusto anni ’80

Maniche a palloncino trend Autunno Inverno 2020
Tornano in voga le maniche a palloncino, sia nei mini dress più eleganti che nei capispalla come giacche e cappotti. Divertenti e molto esuberanti, ci riportano indietro negli anni ’80 dando il giusto volume ai nostri outfit.

Le maniche a palloncino sono state una delle tendenze dell’Estate 2020, e le ritroviamo anche in Autunno. Dal tocco couture dei cappotti classici a quello più smart dei vestitini da sera, le puffy shoulders sono perfette su qualsiasi capo di qualunque colore. Danno un tocco in più a capi minimal e il volume che creano sulle spalle slancia la silhouette. Ecco alcuni esempi di capi con maniche a palloncino molto diversi fra loro, adatti a tutti gli stili e occasioni.

Il cappotto classico rivisitato

Max Mara sfila sulle passerelle di questo Autunno/Inverno con un cappotto caban in beaver di cammello. Il modello nell’iconico color cammello, è oversize e le maniche sono a giro basso ma col volume arricciato. Un capo molto classico e perfetto su un abito o gonna con collant coprenti. Per uno stile sofisticato, le parigine stringate col tacco completano il look in bellezza!

Maniche a palloncino trend Autunno Inverno 2020

Le maniche a palloncino su giacche e mini dress

Nella sezione abiti di Bershka, troviamo un mini dress nero aderente e a costine con maniche voluminose. Molto semplice e super versatile, si può indossare di giorno con un paio di anfibi e bomber oppure trasformarlo in un vero e propio mini abito da discoteca: collant e decollété con tacco a spillo!

Maniche a palloncino trend Autunno Inverno 2020

 

Nel luxury invece, Alexander McQueen propone una giacca monopetto sempre in black. Il mix di eleganza e couture è sottolineato dai dettagli in seta ma soprattutto dall’ampio volume delle spalle e maniche a cuore: sembrano ali. Il tocco finale è la duchesse doppia in satin rossa che crea un contrasto meraviglioso. Vista l’importanza della giacca, completano i look dei leggings in pelle nera o pantaloni skinny semplici. Il tacco qui, è d’obbligo.

Maniche a palloncino trend Autunno Inverno 2020

Comodità “ballon”

Chi ama stare comoda e ha uno stile comfy, la felpa con maniche a palloncino di Zara è la giusta soluzione. Molto minimal, nel colore grigio chiarissimo quasi bianco si può abbinare a qualsiasi capo. Una mini gonna per le donne più bon ton, sui jeans mom fit oppure anche con i joggers della tuta.

Maniche a palloncino trend Autunno Inverno 2020

 

 

 

Articoli correlati

Giacche e cappotti, i 7 trend da tenere d’occhio per la prossima stagione

Redazione Moda

Chiara Ferragni, la sua cavigliera in plastica in stile Kiddie Kitsch fa subito tendenza

Redazione

Dalle passerelle alla strada: il montone è la giacca di tendenza dell’inverno 2023

Chiara Sorice

Lascia un commento