Wondernet Magazine
Make-up NUOVI ARTICOLI

Chanel, i beauty look della sfilata FW 21 sono un omaggio a Stella Tennant

Chanel, i beauty look FW 21 omaggio a Stella Tennant
I beauty look creati da Lucia Pica per la collezione Autunno/Inverno 2021-22 di Chanel, che ha sfilato alla Paris Fashion Week, sono un omaggio all’iconica modella Stella Tennant.

Nell’ultima sfilata di Chanel, dedicata alla collezione ready to wear Autunno/ Inverno 2021-22, non poteva mancare l’omaggio a Stella Tennant, attraverso dei curati beauty look. La supermodella britannica, una delle maggiori muse ispiratrici della maison francese, è scomparsa lo scorso 22 dicembre, in tragiche circostanze. Una perdita improvvisa che ha sconvolto, in particolar modo, il brand a doppia “C”. In questa recente occasione, Lucia Pica, Global Make-up Artist Chanel, ha voluto renderle omaggio attraverso acconciature e make-up.

Chanel, i beauty look che omaggiano Stella Tennant

La scomparsa di Stella Tennant è avvenuta non molto tempo fa e il suo ricordo rimane ancora vivo nel mondo della moda. In particolare, è la maison francese a dare l’addio più difficile alla supermodella britannica. La sua carriera ha avuto inizio nel 1994 e, un paio anni dopo il debutto sulle passerelle, la sua notorietà è aumentata grazie a Chanel. Per la maison francese, all’epoca diretta dal celebre Karl Lagerfeld, ha sfilato con un microbikini, affascinando il mondo con il suo carisma.

Chanel, beauty look in tributo a Stella Tennant
Courtesy of Chanel©

Dopo la sua scomparsa, la prima occasione utile per renderle omaggio è stata la sfilata per la collezione Autunno/Inverno 2021-22 del brand. Lucia Pica ha realizzato dei beauty look dall’animo rock. Una delle caratteristiche principali è la frangia, lunga e liscia, come quella in voga negli anni di maggiore splendore della carriera di Stella Tennant.

Chanel, beauty look in tributo a Stella Tennant
Courtesy of Chanel©

Molta grinta sprigiona anche il make-up. L’attenzione è riservata completamente agli occhi, dove ombretto e matita neri sono protagonisti. Tinte dark sono sfumate intorno all’occhio, anche lungo la rima cigliare inferiore. Un trucco occhi che, tra l’altro, rispecchia la tendenza beauty 2021 e che conferisce un tocco grunge al look.

Una creazione di Lucia Pica

I beauty look presentati per la sfilata di Chanel FW 21 sono un lavoro di Lucia Pica. Quest’ultima ha lavorato a stretto contatto con Virginie Viard, attuale direttrice creativa della maison francese. Entrambe hanno collaborato per creare un’atmosfera confortevole e informale. Costante, per tutto il corso dello spettacolo, è stato l’elemento del ricordo.

A riguardo, Viard ha dichiarato: «Ho immaginato le modelle che facevano uno spettacolo per se stesse, andando di stanza in stanza. Ammucchiando i loro cappotti nel guardaroba e salendo al piano successivo per cambiarsi. Ho pensato agli spettacoli di cui mi parlava Karl, in passato, tanto tempo fa, quando le modelle si vestivano da sole e si truccavano».

Chanel, beauty look in tributo a Stella Tennant

Articoli correlati

Annalisa è la nuova musa di Yves Saint Laurent Beauty

Redazione Beauty

Pandora, il potere dell’amore nella nuova campagna Be Love

Paola Pulvirenti

Swarovski: Lourdes Leon volto della campagna del brand per la Gen Z

Paola Pulvirenti

Lascia un commento