Wondernet Magazine
MODA

Dolce&Gabbana sfila con l’Alta Sartoria in Puglia: l’evento ad Ostuni il 10 luglio

Dolce&Gabbana sfila in Puglia con l'Alta Sartoria
Dalla maestosità di Castel Del Monte, scelto l’anno scorso da Gucci per presentare la sua collezione Cosmogonie, al fascino di Ostuni. Dolce&Gabbana presenterà la sua Alta Sartoria 2023 proprio nella “Città Bianca”

I grandi nomi della moda scelgono ancora una volta la Puglia per svelare le loro collezioni. L’anno scorso Castel del Monte, la fortezza eretta da Federico II nell’Alta Murgia pugliese, ha ospitato il fashion show Cosmogonie di Gucci. Ora è Dolce&Gabbana a scegliere la Puglia: la Valle D’Itria e Ostuni.

Sarà infatti l’incantevole cuore della “Città Bianca” a ospitare uno degli eventi esclusivi organizzati dalla maison Dolce&Gabbana in Puglia dal 7 all’11 luglio.

Dolce&Gabbana porta l’Alta Sartoria in Puglia, a Ostuni

Ostuni ospiterà l’evento clou, ossia la presentazione della Collezione Alta Sartoria 2023 di Dolce&Gabbana. Il centro storico è una delle principali attrazioni della città. Caratterizzato da stradine tortuose, labirinti di vicoli bianchi e pittoresche piazzette, è dominato dalla Cattedrale, un imponente edificio religioso con una facciata gotica.

Dolce&Gabbana sfila in Puglia con l'Alta Sartoria

Secondo quanto comunicato dal Comune, l’evento di Ostuni vedrà la partecipazione di oltre seicento ospiti selezionati provenienti da ogni angolo del pianeta. Saranno presenti inoltre rappresentanti delle istituzioni locali e più di cinquanta giornalisti delle testate internazionali più autorevoli.

I prossimi appuntamenti di luglio nella suggestiva Valle D’Itria in Puglia segneranno una nuova tappa del prestigioso “Grand Tour d’Italia” intrapreso da Dolce&Gabbana a partire dal 2012, anno in cui fu presentata la prima Collezione Alta Moda a Taormina.

Articoli correlati

Balenciaga, la capsule collection per San Valentino 2022 celebra l’amore

Redazione Moda

Save The Duck FW 20/21, una collezione ispirata alla popolazione himalayana dei Bropka

Redazione Moda

Cristina Parodi diventa stilista: nasce la sua linea di moda “Crida”

Valentina Turci

Lascia un commento