Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dolce & Gabbana, la campagna Primavera/Estate 2024 è un tributo alla bellezza italiana

Dolce & Gabbana, la campagna Primavera/Estate 2024
Dolce & Gabbana ha svelato la campagna Primavera/Estate 2024, realizzata da Steven Meisel sotto la direzione artistica di Fabien Baron. Un vibrante tributo all’autentica bellezza dell’Italia

L’interazione senza tempo tra mascolinità e femminilità, austerità e sensualità trova espressione nella nuova campagna Dolce & Gabbana per la Primavera/Estate 2024. Realizzate dal celebre fotografo Steven Meisel sotto la direzione creativa di Fabien Baron, le immagini trasmettono una fusione perfetta di stile, cultura e generazioni che si incontrano.

La campagna è ambientata sullo sfondo di un caratteristico villaggio siciliano. Le immagini in bianco e nero e l’ambientazione senza tempo richiamano alla memoria i capolavori cinematografici del neorealismo.

Dolce & Gabbana, la campagna Primavera/Estate 2024

Dolce & Gabbana, la campagna Primavera/Estate 2024

Protagonista della campagna Primavera/Estate 2024 di Dolce & Gabbana è un cast variegato di talenti. Come Nora Attal, Lulu Tenney, Rosalieke Fuchs, Vivienne Rohner, che indossano abiti che evocano la raffinatezza simbolica degli anni ’60. L’obiettivo di Steven Meisel riesce a far emergere una femminilità fresca e sfaccettata, che fonde perfettamente sensualità e silhouette elegantemente senza tempo.

Dolce & Gabbana, la campagna Primavera/Estate 2024

La collezione, presentata a Milano Moda Donna lo scorso settembre, cattura infatti l’essenza di una donna sicura e seducente. Gioca sull’accattivante accostamento di bianco e nero, sulle texture opulente e sull’inconfondibile sartorialità del brand. Gli abiti con stampa a pois danzano con il concetto di femminilità giocosa. Bralette, gonne trasparenti e calze autoreggenti a vista esaltano poi il fascino della lingerie. L’abbigliamento intimo può, anzi deve essere mostrato.

Dolce & Gabbana, la campagna Primavera/Estate 2024

Una celebrazione della moda boudoir, della quale Dolce&Gabbana sono stati gli antesignani molto prima che la lingerie diventasse una tendenza ricorrente delle sfilate e della moda di tutti i giorni. I capi maschili della collezione sono indossati invece da Habib Masovic, Yoesry Detre, Jackson Jarrell, Akbar Shamji. I modelli incarnano la nuova eleganza maschile del marchio, emanando un atteggiamento raffinato e sofisticato.

Sono raffigurati in un’ambientazione minimalista, in bianco e nero. I cappelli a tesa larga proiettano ombre sui loro volti. Indossano completi meticolosamente sartoriali, dai capispalla alle camicie fino ai pantaloni dal taglio morbido. Anche qui, gli abiti sono abbinati all’iconica biancheria intima Dolce&Gabbana. Lo styling della campagna Dolce&Gabbana è di Karl Templer, il make-up è di Path Mcgrath e le acconciature sono di Guido Palau Casting.

Articoli correlati

Versace: la collezione Resort 2022 è psichedelica, con colori pop e luminosi

Paola Pulvirenti

Borse, le novità d’autunno: dagli anni Ottanta tornano il secchiello e il marsupio

Redazione Beauty

Dolce&Gabbana supporta la designer coreana emergente Sohee Park

Redazione

Lascia un commento