Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dolce & Gabbana, la sfilata SS24 all’insegna della femminilità e della seduzione

Dolce&Gabbana, la sfilata SS24 tra seduzione e sartorialità
Dolce & Gabbana ha presentato la collezione SS24 a Milano Moda Donna. Trionfano la lingerie, il nero e le trasparenze. In passerella la Venere Nera Naomi Campbell e le supermodelle Vittoria Ceretti, Mariacarla Boscono e Irina Shayk

La collezione SS24 di Dolce&Gabbana cattura l’essenza di una donna sicura e seducente. Gioca sull’accattivante accostamento di bianco e nero, sulle texture opulente e sull’inconfondibile sartorialità del brand. Ad assistere alla sfilata in front row tanti amici della maison, da Bianca Balti a Kylie Jenner al cantante Blanco. Mentre si avvicina il 40° anniversario della maison, fondata nel 1985, Domenico Dolce e Stefano Gabbana continuano a scavare nei loro archivi.

Il mood board della sfilata SS24 proponeva immagini di icone degli anni ’90 come Monica Bellucci, Linda Evangelista e Nadja Auermann che indossavano i primi design di Dolce & Gabbana. Immagini messe a confronto con quella di Catherine Deneuve in “Belle de Jour” di Luis Buñuel, e l’iconico di Helmut Newton del rivoluzionario smoking Le Smoking di Yves Saint Laurent. Il tema predominante della SS24 di Dolce&Gabbana è indubbiamente la femminilità e la seduzione.

Dolce&Gabbana, la sfilata SS24 tra seduzione e sartorialità

Dolce&Gabbana SS24

Ad aprire la sfilata Vittoria Ceretti, con un look che è il manifesto di Dolce&Gabbana per la prossima stagione: un tailleur giacca e micro shorts in gessato, con calze autoreggenti a vista. In passerella trionfa la moda boudoir, della quale Dolce&Gabbana sono stati gli antesignani molto prima che la lingerie diventasse una tendenza ricorrente delle sfilate e della moda di tutti i giorni.

 

Corsetteria, guêpière e capi trasparenti, dove una severa sartorialità fa da contraltare alla leggerezza e impalpabilità del pizzo e del voile. Tagli sartoriali che si ritrovano negli abiti che richiamano i look anni ’60, nelle spalle geometriche delle giacche, dei cappotti e dei trench. Deva Cassel, volto del brand, ha sfilato con un mini abito nero, audace e castigato allo stesso momento. In passerella anche Stella Maxwell, Ashley Graham, Mariacarla Boscono e Irina Shayk, che ha indossato un trench in organza con lingerie a vista. Il brivido finale lo ha regalato Naomi Campbell. Con la sua leggendaria falcata, la Venere Nera ha chiuso la sfilata Dolce&Gabbana SS24 sfilando in un abito lingerie: reggiseno, slip e reggicalze coperti da un tulle nero.

Dolce&Gabbana, la sfilata SS24 tra seduzione e sartorialità

 

Articoli correlati

Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno in attesa del debutto a MFW

Redazione Moda

La slip skirt: il modello di gonna a sottoveste che sarà il must have per la prossima primavera estate

Michelle Scalzo

Joey King è la nuova ambassador dei gioielli Pomellato

Redazione Moda

Lascia un commento