Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Miss Bikini, la sfilata SS24 omaggia la bellezza nel segno dell’inclusività

Miss Bikini, la sfilata SS24 a Milano Moda Donna
Miss Bikini è tornato in passerella a Milano Moda Donna con una sfilata a Palazzo Isimbardi, omaggio alla bellezza di tutte le donne nel segno dell’inclusività!

Miss Bikini ha reso inclusiva l’esclusività del lusso. Il brand beachwear, disegnato da Alessandra e Francesca Piacentini, ha sfilato a Palazzo Isimbardi a Milano con la collezione SS24. Protagonista delle proposte del marchio è, ancora una volta, il mare. Indagato con gli occhi di una femminilità a tutto tondo che, dal beachwear arriva a un pret à porter di lusso dedicato a far splendere la bellezza di ogni donna.

Il tutto  riassunto nel claim, “It’s your time to shine”, che ribadisce la filosofia di Miss Bikini. Ovvero rendere inclusiva l’esclusività del lusso. Una sfida e insieme una mission che ha origine dalle texture e dalle stampe. Entrambe selezionate per il loro coefficiente di sensualità e di originalità che caratterizza l’essenza di una donna sofisticata e attenta a ciò che indossa. Un marchio infine che valorizza la fisicità femminile di ogni tipo

Miss Bikini SS24

L’iconico Black&White e la Capsule Colors, espressione di tinta unita, debuttano in passerella accanto alle stampe storiche di Miss Bikini. In una ricerca che riprende i toni caldi della terra: marrone e ruggine, senape e terracotta, incontrano i brillanti turchesi e i verdi, accompagnati ai vitaminici fucsia e arancio, complici ideali per esaltare le costruzioni dei costumi.

L’unione sapiente di pattern e tessuti diversi si incontra con la sartorialità tipica del brand. Dunque una proposta in cui i bikini e gli interi, pezzi unici impreziositi da strass colorati degradé, sofisticate frange e lavorazioni inedite, esplorano un ventaglio più ampio di taglie. Non mancano poi capi perfetti sia per il dailywear che per la sera. Ricercate lavorazioni esaltano lunghi abiti, morbidi chemisier, bralette scintillanti e pantaloni che accarezzano il corpo insieme a versatili kimono. La collezione è arricchita dai gioielli Giove sulla luna, disegnati da Monica Petrella. Monili fatti a mano che amplificano il mood wild della passerella tra fiori, foglie e un’atmosfera decisamente tropicale.

Articoli correlati

Vuitton, il debutto di Pharrell Williams alla direzione creativa con la sfilata SS24

Redazione Moda

Milano Moda Donna 2021: un calendario 100% digitale con 61 sfilate

Paola Pulvirenti

Act N°1: la SS23 sulla passerella del tempo con Casio e sui social di Valentino

Paola Pulvirenti

Lascia un commento