Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dolce&Gabbana, la campagna Autunno/Inverno 2023 ad alto tasso di sensualità

L’obiettivo di Steven Meisel, sotto la direzione di Fabien Baron, ha catturato Maya Jama in immagini sensuali e provocanti per la campagna Dolce&Gabbana Autunno/Inverno 2023. Protagonista della collezione è infatti la lingerie

Maya Yama, 29enne presentatrice televisiva, conduttrice radiofonica e influencer britannica di origini somale, per la campagna Autunno/Inverno 2023 di Dolce&Gabbana ha subito una trasformazione tanto radicale quanto esplosiva. I suoi lunghi capelli neri infatti sono stati trasformati dall’hair stylist Guido Palau in un’infuocata criniera rosso rame.

Pat McGrath poi ha fatto il resto. La make-up artist ha creato per la presentatrice modella un trucco che richiama il glamour delle dive degli anni Cinquanta. Labbra rosso fuoco e unghie laccate. Se a tutto questo aggiungiamo la maestria del fotografo Steven Meisel, che ha scattato le immagini sotto la direzione creativa di Fabien Baron, non stupisce che la campagna Dolce&Gabbana Autunno/Inverno 2023 sia un’esplosione di sensualità.

Dolce&Gabbana campagna Autunno/Inverno 2023

Dolce&Gabbana, la campagna Autunno/Inverno 2023

Del resto, la sfilata andata in scena a Milano Moda Donna lo scorso febbraio si intitolava proprio “Sensuale”. La collezione è davvero un concentrato di cinquanta sfumature di sensualità. Come hanno raccontato i due designer: «Siamo stati martellati da immagini cool e trendy dai social e avevamo voglia ripartire da una sensualità che ci appartiene. Celebrando la donna e togliendo gli estremismi». 

Dolce&Gabbana campagna Autunno/Inverno 2023

E la campagna non poteva essere da meno. L’obiettivo di Steven Meisel cattura ogni  movimento di Maya Yama, che nelle immagini sfoggia gli outfit della collezione. Corsetti aderenti, lingerie in pizzo, sottovesti trasparenti e autoreggenti. L’intimo è il protagonista della collezione, incorniciato da cappotti avvitati, mantelle, doppiopetto dagli ampi colli furry.

Dolce&Gabbana campagna Autunno/Inverno 2023

La campagna è accompagnata inoltre da un cortometraggio ad alto tasso di sensualità. Nel film diretto da Fabien Baron Maya si muove con movenze sinuose sulle note rock and roll di “Ball and Biscuit” dei White Stripes. C’è da scommettere che dopo la campagna Autunno/Inverno 2023 di Dolce&Gabbana, per la conduttrice di “Love Island” si spalancheranno le porte della moda, e magari la vedremo presto come protagonista di un altro shooting!

Dolce&Gabbana campagna Autunno/Inverno 2023

Articoli correlati

Save The Duck scende in campo per l’Australia: devoluti 100.000 euro a Wires Emergency Fund

Redazione

Luisa Spagnoli, la campagna FW22-23 tra fascino ed empowerment femminile

Paola Pulvirenti

Drumohr svela la sua iconica maglia che celebra l’Anno cinese del Coniglio

Paola Pulvirenti

Lascia un commento