Wondernet Magazine
MODA

Desigual X M. Christian Lacroix, la capsule Primavera/Estate 2022 dai colori caleidoscopici

Desigual X M. Christian Lacroix, la capsule SS22
Monsieur Christian Lacroix torna a collaborare con Desigual. Il risultato è una collezione vibrante, che celebra la maestria dello stilista francese e il DNA del brand spagnolo

La capsule collection Desigual X M. Christian Lacroix per la Primavera/Estate 2022 si ispira a un motivo ricorrente quando si tratta di vestirsi in questa stagione: i fiori. Monsieur Christian Lacroix ha viaggiato nello spazio e nel tempo con la sua immaginazione per cercare ispirazione e plasmarla in questi capi.

E come rivela il designer francese: Mi sono innamorato di Desigual più di dieci anni fa per il suo modo di essere, per gli aspetti che abbiamo in comune e per la nostra passione per il colore, le stampe e il patchwork.

Desigual X M. Christian Lacroix, la capsule SS22

Dalla Parigi di oggi, Christian Lacroix torna indietro alla Provenza del XVIII secolo. Prendendo come riferimento i tessuti tipici delle classi popolari di città come Arles, dove è nato e alla quale ha dedicato uno dei suoi libri, il designer francese ha creato per questa capsule con Desigual una stampa affascinante. L’ha aggiornata con colori inediti, come fucsia, verde e arancione. Il risultato sui pantaloni a gamba larga con spacchi laterali e lo squisito cropped top con maniche a sbuffo invita a festeggiare, a lasciarsi trasportare dall’ottimismo. L’outfit perfetto per un festival di primavera!

Desigual X M. Christian Lacroix, la capsule SS22
Photo: Daniel Jackson©

Un’evoluzione della stessa stampa si ritrova in un altro dei combo protagonisti della collezione: una maglietta elasticizzata con gonna in pendant, con un forte riferimento agli anni 2000. Gli altri articoli della capsule Desigual X M. Christian Lacroix presentano lo stesso motivo. In contrasto con il resto dei capi floreali della collezione, stanno benissimo.

Desigual X M. Christian Lacroix, la capsule SS22
Photo: Daniel Jackson©

Ad esempio, il mini vestito arricciato, carico di sensualità e con quel tocco parigino così tipico di Monsieur Christian Lacroix. Per realizzare questa stampa fotografica, lo stilista si è ispirato alle bancarelle di fiori dei mercati della capitale francese. Gerbere, rose e gigli danno vita a questa impressionante stampa, che ritroviamo anche nelle borse plissettate e nei vari accessori.

Desigual X M. Christian Lacroix, la capsule SS22
Photo: Daniel Jackson©

La capsule Desigual X M. Christian Lacroix, oltre ad una giacca, una maglia leggera, una blusa, un vestito chemisier e una tuta, comprende anche fazzoletti e borse

Su altri capi della collezione, bellissime stampe caleidoscopiche, ispirate alle orchidee, fiori massimizzati su scale enormi, motivi botanici bicolore, più sereni, e una reinterpretazione in chiave astratta che trasforma i fiori in forme fantasiose, quasi galattiche.

Insomma, con questa collezione Monsieur Christian Lacroix riesce a farci emozionarci nuovamente di fronte a una stampa floreale! La collezione è già online sul sito Desigual, con prezzi che vanno da € 15,95 per i calzini corti ad un massimo di € 119,95 per altri articoli, come il vestito chemisier, l’abito con le orchidee o i baggy floreali.

Articoli correlati

Chanel, la campagna della collezione Métiers d’Art 2021/22

Redazione Moda

Giorgio Armani: «Orgoglioso di avere vestito un’Italia così sensazionale»

Redazione

Dior, la campagna Autunno-Inverno 2022/23 in un museo popolato solo da ritratti femminili

Redazione Moda

Lascia un commento