Wondernet Magazine
MODA

Desigual x Hed Mayner: l’eleganza genderless incontra l’esclusività artigianale

Desigual x Hed Mayner, la capsule genderless
Desigual, brand audace e innovativo, ha inaugurato una nuova era nella sua storia con la lancio della sua prima collezione 100% genderless in collaborazione con lo stilista Hed Mayner

La capsule collection Desigual x Hed Mayner è la prima collezione 100% genderless per Desigual e rappresenta la prima collaborazione con lo stilista, noto per la sua visione audace e le sue creazioni senza tempo. Da questa partnership è nata una collezione straordinaria, caratterizzata da 12 pezzi essenziali, che sfida le convenzioni di genere e celebra l’artigianato di alta qualità.

La collezione sarà disponibile online e in selezionati negozi fisici a partire dal 13 novembre in Giappone, con una presenza esclusiva nella boutique di Tokyo Ginza, e dal 14 novembre in Europa, nei negozi Desigual di Parigi Bonaparte e Parigi Rosiers, Berlino Mitte, Firenze Santa Maria, Madrid Preciados e Barcellona Plaça Catalunya.

Desigual x Hed Mayner, la capsule genderless

Desigual x Hed Mayner

La capsule Desigual x Hed Mayner si distingue per la sua esclusività, non solo per la qualità dei materiali ma anche per l’audacia dei design. I capi, realizzati in edizione limitata, sono caratterizzati da ampi volumi e concepiti con una prospettiva inclusiva e genderless, sfidando le norme tradizionali della moda.

Ogni pezzo non è solo un capo esteticamente bello ma anche il risultato di un processo creativo ambizioso. Unendo le loro visioni uniche, Hed Mayner e Desigual mirano a ridefinire gli elementi essenziali del guardaroba, sottolineando al contempo il know-how della migliore tradizione sartoriale.

Desigual x Hed Mayner, la capsule genderless

L’apparente minimalismo dei capi nasconde una struttura intricata, conferendo a ogni indumento un tocco unico e inconfondibilmente Desigual. Nonostante l’edizione limitata, la collezione si distingue per la sua originalità illimitata. Ogni capo ha ricevuto un nome creativo, sottolineando la sua individualità, come l’extra-bold overall kimono e il not-mismatched jacket and pants.

Tra i nomi evocativi, spiccano la 24/7-365 tote-bag, versatile quanto elegante; la camicia 2-in-1 double sided officer crossed-shirt, che può essere indossata in diverse modalità; il shape-shifting jumper, un maglione che si adatta alle preferenze di chi lo indossa; e una rivisitazione del classico total look denim chiamato new Canadian tuxedo jacket and pants.

Desigual x Hed Mayner, la capsule genderless

Anche i pezzi basici della capsule Desigual x Hed Mayner hanno nomi che rivelano la costruzione e il concetto intrinseco: i definitive canvas pants, la so-not-obvious ruby t-shirt, il more-than-a-coat uniform coat… La collezione include anche un paio di scarpe disponibili su richiesta, le so-called elegantly eco leather shoes.

 

Articoli correlati

Cruna: il brand artigianale vicentino lancia la sua prima collezione Donna per la SS23

Redazione Moda

Shopping online, i brand più cercati in rete degli utenti durante i saldi invernali

Redazione

Hermès lancia per l’Autunno/Inverno 2021 Victoria, la prima borsa di pelle derivata dai funghi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento