Wondernet Magazine
MODA

Cruna: il brand artigianale vicentino lancia la sua prima collezione Donna per la SS23

Cruna lancia la sua prima collezione Donna per la SS23
Cruna ha svelato la sua prima collezione Donna. Casual e sofisticata allo stesso tempo, si basa sul savoir fair artigianale che il brand made in Italy ha acquisito nei suoi primi dieci anni di attività con la linea Uomo

Cruna ha svelato la sua prima collezione Donna per la Primavera/Estate 2023. Nato a Vicenza nel 2013, il brand ha basato il suo successo su alcuni imprescindibili punti chiave. In primo luogo un rigoroso made in Italy e filiera corta, garantiti dalla collaborazione con i laboratori storici della tradizione manifatturiera veneta.

E poi capi dal design innovativo, ma rispettosi dei codici della cultura stilistica italiana. Last but not least, l’esclusivo utilizzo di materiali pregiati e costante ricerca. Così, forte del successo ottenuto con le collezioni maschili, Cruna presenta oggi, con la SS23, la sua prima collezione Donna.

Cruna, la collezione Donna SS23

La prima collezione Donna di Cruna si fonda sullo stile elevated casual di cui il brand è punto di riferimento. Una linea che guarda alla collezione maschile, prendendone spunto per ciò che riguarda consapevolezza stilistica, comfort, qualità ed attenzione scrupolosa a fit e materiali.

Giovane, casual e sofisticata, sexy senza bisogno di eccessi e dalla forte identità. Nel range “soft power” spiccano carismatici i tailleur doppiopetto con pantaloni fluidi e a vita a alta, accompagnati da chemisier, kimono e abiti ultra leggeri. Combinazioni tra body, bralette, camicie croppate combinate a pantaloni e shorts. La palette cromatica ha i colori freschi e accesi della primavera, come l’arancio, il fucsia e il rosa. Tra i colori anche il terra, il grigio, e gli intramontabili bianco e nero. Nel range “essence” spazio ai set-up monopetto con pantaloni classici e chino, maxi skirt e maglioni dallo scollo ampio, abiti lunghi, kimono, camicie over. I colori sono pastello, verde, lilla, azzurro, giallo, bianco e nero. Fa la sua comparsa l’All Over Cruna. La collezione si sviluppa con una scelta di tessuti di assoluta eccellenza. Lino, jersey finissimo, raso, sangallo, cotone e seta, fresco lana.

La prima campagna Cruna Donna ha come scenario uno dei simboli del territorio di fondazione del brand. Villa Arvedi, nel veronese, rappresenta la bellezza di luoghi che ispirano ogni giorno il lavoro di Cruna. La collezione Donna SS23 è proposta ai buyer internazionali nel nuovo showroom Cruna sito in Darsena a Milano e dal network di agenzie italiane ed estere che accompagnano il brand in questo nuovo progetto. Sarà distribuita wholesale, online e nello store Cruna di San Pantaleo in Costa Smeralda.

Articoli correlati

LV by the Pool, la campagna della collezione Beachwear 2023 ispirata agli azulejos

Redazione Moda

Ferrari, Mariacarla Boscono e Rapha Keijzer volti della campagna SS23

Paola Pulvirenti

Pringle of Scotland x H&M, la maglieria della tradizione rivisitata in chiave contemporanea

Laura Saltari

Lascia un commento