Wondernet Magazine
MODA

Desigual x Maria Escoté FW23-24, la collab che porta i look da rave party in passerella

Desigual x Maria Escoté, la collab FW23-24
La collezione “Desigual designed by María Escoté,” è un ritorno nostalgico agli anni ’90 e ai primi anni 2000. Un’epoca in cui la musica e la moda si sono fuse in un’unica esplosione di creatività!

Il mondo della moda si è spesso ispirato a molte sfaccettature dell’arte e della cultura. La designer spagnola María Escoté, nel suo studio di Madrid, ha fatto di questa ispirazione un mix audace di stili e influenze, prendendo ispirazione dalla musica, dalla moda di strada e dall’arte contemporanea. È nata così la collezione Desigual x Maria Escoté. 

Le immagini della campagna, scattate da Txema Yeste, traducono l’estetica rave in look elevati che sono pura moda. Maria Escoté è nota per il suo stile eclettico e per l’attenzione ai dettagli. Nel suo studio, la musica è sempre presente, e la sua playlist varia da Bad Bunny a David Bowie, da Lana del Rey a Dolly Parton.

Desigual x Maria Escoté, la collab FW23-24
Photo: Txema Yeste©, courtesy of Desigual

Desigual x Maria Escoté

Questo eclettismo musicale si riflette anche nella collezione Desigual x Maria Escoté. Una collezione che cattura la sensazione di quegli anni, quando il punk, la cultura techno e la moda naïf si sono mescolati in una miscela unica. “Nei miei capi c’è un mix di naïf, punk e techno”, dichiara Maria Escoté. La designer è una delle stiliste spagnole più note. Non solo per le sue creazioni iconiche, ma anche per aver vestito star del calibro di Miley Cyrus o Zendaya e per l’impatto di alcuni dei suoi progetti televisivi.

Desigual x Maria Escoté, la collab FW23-24
Photo: Txema Yeste©, courtesy of Desigual

Lo stile di Maria Escoté è un mix di influenze, dalla moda di strada punk al glamour delle star. Con questa collezione per Desigual, Maria Escoté celebra l’identità grafica e cromatica della sua comunità, creando capi e look che trasmettono una dichiarazione di stile unica.

Desigual x Maria Escoté, la collab FW23-24
Photo: Txema Yeste©, courtesy of Desigual

I look della collezione

La collezione è un inno all’esplosione di colori e stampe audaci. Il rosso, il viola e il verde fluo si fondono con il nero profondo e il blu denim in vari lavaggi, creando una gamma di opzioni vivaci per esprimere la personalità e l’individualità attraverso la moda. Le stampe sono grafiche e spesso sperimentali, con righe, effetti di visione termica, zoom su quadricromie stampate e persino un audace collage di immagini di gatti. Questa collezione è un inno all’audacia e all’eccentricità, che invita le persone a esprimere se stesse attraverso capi unici e vibranti.

María Escoté ha portato il suo talento eclettico e la sua passione per la moda in questa collaborazione con Desigual. Il risultato è una collezione che cattura l’essenza dei decenni passati con uno sguardo rivolto al futuro. L’abbigliamento non è mai stato così divertente, vivace e unico. Questa collezione ci ricorda che la moda è un’arte che va al di là delle tendenze, ed è un’espressione creativa della nostra individualità.

Articoli correlati

Dior: in arrivo il nuovo libro che omaggia il potere dello sguardo femminile

Paola Pulvirenti

Bottega Veneta apre un flagship a Roma e sceglie Ornella Muti come testimonial

Redazione Moda

“Nude Filters”: la collezione Primavera-Estate 2021 di Pomandère

Redazione Moda

Lascia un commento