Wondernet Magazine
Moda Uomo

Mango Man, la col-lab con lo storico marchio Boglioli riformula il concetto di sartoria

Mango Man collabora con lo storico marchio italiano Boglioli
Mango Man, uno dei principali gruppi di moda in Europa, ha fatto squadra con il rinomato marchio italiano Boglioli per una collaborazione straordinaria

Fondata all’inizio del XX secolo, la sartoria milanese ha sempre fatto della sua ricca storia un segno distintivo di eleganza e maestria artigianale. Dalla collaborazione tra Boglioli e Mango Man è nata una collezione che esprime la massima qualità e design in ogni singolo capo.

Le due aziende dunque hanno unito le forze per sviluppare una collezione attentamente realizzata che ridefinisce la sartoria in chiave contemporanea, offrendo capi comodi e leggeri. Questo sodalizio ha permesso di reinterpretare lo spirito dell‘iconica giacca di Boglioli, trasformandola in otto capi unici che portano il nome di città italiane. Ovvero Cremona, Lodi, Milano, Mantova, Brescia, Como, Monza e Lecco.

Mango Man collabora con lo storico marchio italiano Boglioli

Mango Man e Boglioli: l’arte della sartoria in una collaborazione unica

Il primo drop della collaborazione tra Mango Man e Boglioli è composto dunque da otto giacche realizzate con materiali di alta qualità. Ogni giacca di questa eccezionale collezione ha la versatilità come punto di forza, permettendo ai fashionisti di reinventare il proprio look a seconda dell’occasione e del momento della giornata. Le tonalità predominanti spaziano tra marroni, verdi, grigi e sofisticati tessuti gessati e tweed.

Mango Man collabora con lo storico marchio italiano Boglioli

Una delle priorità di questa collaborazione è stata la scelta di lavorare esclusivamente con tessuti italiani e laboratori europei, garantendo la qualità e l’autenticità dei capi. La collezione presenta tessuti di alta qualità, tra cui flanella e maglia di lana, che rappresentano l’eccellenza della produzione tessile italiana.

Mango Man collabora con lo storico marchio italiano Boglioli

La campagna di questa collaborazione mette in risalto i valori condivisi da due città affascinanti, Milano e Barcellona. Accomunate dalla passione per l’arte, l’architettura e il design. Un dialogo visivo tra le due culture che riflette la bellezza e l’innovazione presenti nella collezione.

Mango Man collabora con lo storico marchio italiano Boglioli

Le giacche della collezione “Mango Designed by Boglioli” sono già disponibili online sull’e-commerce di Mango e in selezionati punti vendita in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti. Un’opportunità imperdibile per coloro che cercano l’arte della sartoria in una nuova veste contemporanea.

Articoli correlati

Zegna x The Elder Statesman, Daniel Brühl volto della campagna FW23

Redazione Moda

Drumohr, la maglieria FW23 tra filati pregiati e cashmere Made in Italy

Paola Pulvirenti

Esemplare, la linea Reversible realizzata in tessuti ecosostenibili

Lascia un commento