Wondernet Magazine
Moda Uomo

Zegna x The Elder Statesman, Daniel Brühl volto della campagna FW23

Zegna x The Elder Statesman, la campagna con Daniel Brühl
Dopo la presentazione ufficiale della collezione lo scorso febbraio con un evento a Parigi, Zegna e The Elder Statesman hanno svelato la loro nuova campagna FW23 con l’attore Daniel Brühl

La partnership Zegna x The Elder Statesman rappresenta l’inizio di un dialogo intorno a Oasi Cashmere, una piattaforma per raccontare nuove culture e visioni progressiste e responsabili. Percorrendo una strada di innovazione ed evoluzione, Zegna si impegna a certificare le fibre di Oasi Cashmere come tracciabili al 100% entro il 2024.

Zegna x The Elder Statesman amplia gli orizzonti per intraprendere un nuovo percorso stilistico. Sulla base di una comune devozione per l’artigianato, l’eccellenza dei materiali e la sincronia con la natura, questa collezione rappresenta la fusione di due mondi. Lo stile Zegna viene rivisitato con colori vibranti, motivi originali, texture ricche e tagli morbidi.

Zegna-x-The-Elder-Statesman-la-campagna-con-Daniel-Bru-hl-1

Zegna x The Elder Statesman, la campagna con Daniel Brühl

L’annuncio di Daniel Brühl come volto ufficiale della campagna lo rende parte della Community 232 di Zegna, che comprende Global Ambassador come Mads Mikkelsen, Leo Wu e Kieran Culkin.

Le riprese sono state realizzate nello storico Lanificio Zegna, nel cuore del territorio naturale di Oasi Zegna, 100 chilometri quadrati che rappresentano la patria dei valori di Zegna nelle Alpi italiane. La campagna con Daniel Brühl come protagonista celebra l’impegno e la connessione con l’ambiente dell’attore. Appassionato della natura e amico storico del marchio, Daniel Brühl si addentra dietro le quinte per scoprire di più sull’etica della collezione e la sua impeccabile artigianalità.

Zegna-x-The-Elder-Statesman-la-campagna-con-Daniel-Bru-hl-3

‘’La visione di Ermenegildo Zegna, tramandata dal fondatore più di cento anni fa, continua ancora oggi. L’Oasi Zegna è un luogo dove la natura e le persone che vivono e lavorano sono rispettate e apprezzate. Se andate all’Oasi Zegna vedrete la dedizione e la passione di tutti coloro che lavorano per Zegna. Ogni filo, ogni bottone, ogni singolo dettaglio è fatto a mano, con cura e amore. La filosofia della famiglia Zegna e la mente creativa di Alessandro Sartori sono il motivo per cui la moda maschile di Zegna è eccezionale”, ha dichiarato l’attore.

Una collezione all’insegna della sostenibilità

La partnership Zegna x The Elder Statesman amplifica l’essenza della piattaforma Oasi Cashmere di Zegna verso un nuovo pubblico. Inoltre, rappresenta un’evoluzione della filosofia della Maison, incentrata sulla sostenibilità e la responsabilità. Caratterizzata da ironia e qualità, questa collaborazione rappresenta la passione condivisa dei due marchi per l’artigianato sofisticato e il lusso senza compromessi.

La collezione è già disponibile presso i negozi Zegna principali in tutto il mondo, i canali retail di The Elder Statesman e selezionati partner wholesale.

Questa sera, poi, il nuovo capitolo sarà celebrato con un evento presso Maxfield a Los Angeles, seguito da una serata esclusiva a Hollywood Hills. Questo sarà il primo di una serie di eventi, la collezione sarà poi presentata a Chengdu e Singapore. Il nuovo flagship store di Zegna, ora situato in Rodeo Drive, sarà inoltre customizzato in modo esclusivo per il lancio della collezione Zegna x The Elder Statesman.

Articoli correlati

Dan John apre il suo primo store uomo a Parigi al centro Beaugrenelle

Paola Pulvirenti

Dan John apre il suo primo store uomo a Londra al Westfield Stratford City

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton presenta a Shanghai la collezione Uomo Primavera-Estate 2021 in diretta streaming

Giusy Dente

Lascia un commento