Wondernet Magazine
Moda Uomo

Louis Vuitton e Human Made: nuova collaborazione tra Nigo e Virgil Abloh per la Cruise 2022

Nigo e Virgil Abloh insieme per la collezione Cruise Louis Vuitton 2022
Il designer giapponese Nigo, fondatore dei brand Bape e Human Made, torna a collaborare con Virgil Abloh per la collezione Louis Vuitton Cruise 2022.

Nigo, al secolo Tomoaki Nagao, è uno stilista, DJ, produttore discografico e imprenditore giapponese. È molto noto soprattutto come il creatore della linea di abbigliamento urbano A Bathing Ape (Bape) e del brand Human Made. È anche il deejay di un gruppo hip hop giapponese, i Teriyaki Boyz. 

Human Made è molto amato da varie celebrities statunitensi, tra cui Pharrell Williams. Nel 2005 Nigo aveva già collaborato con Pharrell Williams per creare e lanciare i marchi di streetwear Billionaire Boys Club e le calzature Ice Cream. Nel 2014, Nigo è diventato il direttore creativo del marchio UT di Uniqlo e del suo nuovo marchio Human Made. In questi anni, Nigo ha collaborato con brand importanti come adidas, Girls Don’t Cry e persino KFC, il suo ristorante preferito.

Nigo e Virgil Abloh, la collaborazione per la Cruise 2022 di Vuitton

È del 2020 la prima collaborazione di Nigo con Louis Vuitton e Virgil Abloh per una capsule collection. Ora il designer giapponese e il direttore creativo di Vuitton uniscono nuovamente le loro energie per la Cruise 2022 di Louis Vuitton. Una collezione che unisce due mondi, perché trae ispirazione dai segni distintivi di Nigo e Human Made e dal mondo luxury di Louis Vuitton.

La Cruise 2022 è ricca di abiti e capi sartoriali che fanno riferimento a pezzi degli anni ’50 e ’60 mescolandole con ispirazioni della cultura giapponese. Il riconoscibile monogram di Louis Vuitton è presente ovunque, su blazer color block, su cravatte e altri accessori, insieme al logo “LV Made” in co-branding. Include inoltre capi in denim, t-shirt grafiche e occhiali dal design audace, tutti i pezzi base delle offerte di Nigo e Abloh.

Nigo e Virgil Abloh insieme per la collezione Cruise Louis Vuitton 2022

Tra gli articoli di pelletteria sono presenti valigette da lavoro e borsoni. Inoltre, dopo la borsa a forma di aereo presentata nella collezione FW21, Louis Vuitton nella collezione Cruise 2022 lancia una borsa monogram a forma di anatra.

Articoli correlati

Etro FW21: in passerella la moda uomo per tornare ad uscire con gioia ed entusiasmo 

Paola Pulvirenti

Dior, la Resort uomo 2022 omaggia l’iconico archivio di Monsieur Dior

Paola Pulvirenti

Paolo Pecora FW21, eleganza sofisticata e minimal in chiave neo grunge

Redazione Moda

Lascia un commento