Wondernet Magazine
Moda Uomo

Louis Vuitton x NBA, in arrivo una seconda capsule collection per la Pre-Fall 2021

Louis Vuitton x NBA, in arrivo una seconda capsule
Louis Vuitton continua la partnership con la National Basketball Association (NBA) e svela una nuova capsule collection disegnata da Virgil Abloh.

Lo scorso autunno, per celebrare la fine del campionato NBA, Louis Vuitton aveva svelato LV x NBA, la prima capsule collection da uomo dedicata al mondo del basket.

Ora, proseguendo la partnership triennale in corso, iniziata come parte della collezione Louis Vuitton Primavera/Estate 2021, arriva una nuova capsule dedicata alla stagione Pre-Fall 2021. In occasione della seconda collaborazione, la collezione LV x NBA rivisita la mania del basket degli anni ’90.

LV x NBA, la nuova capsule per la Pre-Fall 2021

Per celebrare l’influenza della NBA sulla cultura pop e sulla moda fonde su capi casual il classico monogramma LV con motivi di testo colorati.

Le giacche di pelle presentano vivaci toppe a forma di palloni da basket e reti. Altro capo di spicco della capsule è il completo blouson e pantaloncini, creato in collaborazione con il designer Don Crawley. Nella collezione anche capi monocromatici, in bianco o in nero. La celebre borsa Louis Vuitton Keepall è rinnovata con  il logo rosso e blu dell’NBA sul davanti. Disponibile anche mentre un’altra versione della Keepall, con una rete da basket applicata sui lati.

Protagonista della seconda collezione LV x NBA è il primo pallone da basket in assoluto della casa di moda. È realizzato in due varianti: la prima a grandezza naturale, con un diametro di 75 centimetri. La seconda invece è un oggetto da collezione,  che misura appena 13 centimetri.

La collezione NBA x Louis Vuitton Pre-Fall 2021 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 28 maggio.

Articoli correlati

Pierpaolo Petrelli volto di Dudes, la capsule urban firmata Sonny Bono

Redazione Moda

Akash Kumar è il volto della campagna Infinitamente 2021 di Petrelli Uomo

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana Uomo Primavera-Estate 2021, la sfilata nei giardini dell’Humanitas

Laura Saltari

Lascia un commento