Wondernet Magazine
Moda Uomo

#DGTogether: la sfilata della collezione Uomo FW21 di Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana, la sfilata Uomo FW21
La collezione Uomo FW21 di Dolce & Gabbana mette in scena il guardaroba del futuro, guarda i social network per prendere ispirazione dalle nuove generazioni.

Circa due settimane dopo la conclusione di Milano Moda Uomo dedicata alle sfilate di moda Uomo autunno inverno 2021, Dolce & Gabbana presenta la nuova collezione maschile con uno show digitale trasmesso in esclusiva su Farfetch.com e DolceGabbana.com. «Si può credere in un futuro nuovo, libero e creativo»: è il messaggio della collezione uomo #DGTogether, ispirata ai giovani e ai loro social network preferiti, da TikTok a Twitch.

#DGTogether è anche il titolo della sfilata, simbolo di tutta la collezione, oltre che del concept della sfilata, un vero e proprio evento virtuale, che parla attraverso il web e i social media. Da background alla sfilata, i video realizzati da celebrity e amici del brand che hanno voluto mandare saluti e supporto al brand durante la performance musicale di Sia.

Il DNA di Dolce & Gabbana nella collezione Uomo FW21

Nella collezione Dolce & Gabbana Uomo FW21 ci sono i codici e il DNA del brand, letti in chiave moderna, raccontati con un nuovo linguaggio proiettato nel futuro.

 

Nei completi sartoriali il patchwork è reinventato in un mix di gessati e il tweed è presentato sotto forma di camouflage nei capi sportivi. E come rivelano gli stilisti: «Il fatto a mano rimane in tutta la collezione ma è rivestito da uno strato di modernità, il sartoriale è offerto ai giovani perché il bello piace a tutti». I pullover mohair colorati si abbinano a jeans spalmati con vernici metallizzate multicolor. Poi le felpe preziose in crystal mesh si indossano su pantaloni di vernice bianca e stivaletti con il tacco. Il maculato, altro elemento iconico D&G, si pone su eleganti completi scuri o appariscenti jacquard lurex. Il denim invece è ricco di perle e ciondoli con logo DG, stile collezione D&G anni ’90.

Gli accessori della collezione

Fra gli accessori, oltre all’iconica coppola con le perle, ci sono anche borse a tracolla e mini bag da collo. E anche orecchini di perle, rosari e collane in quantità, sandali pelosi e stivali dalla suola importante. E i modelli hanno capelli colorati, trucco da rock star e smalto sulle unghie. Esattamente come le nuove generazioni senza preconcetti! Non si può predire il futuro ma nell’incertezza dobbiamo affrontare quello che verrà stando insieme.#DGTogether. Una selezione di look della versatile collezione Dolce & Gabbana Uomo FW21 è già disponibile in preordine su farfetch.com.

Articoli correlati

“Possible Feelings”, la collezione uomo Prada FW21 a Milano Moda Uomo

Paola Pulvirenti

Akash Kumar è il volto della campagna Infinitamente 2021 di Petrelli Uomo

Paola Pulvirenti

Gutteridge, l’esclusiva guida di capi e accessori per i regali di Natale online

Paola Pulvirenti

Lascia un commento