Wondernet Magazine
MODA

Zegna, Mads Mikkelsen è il nuovo Global Ambassador della maison

Zegna, Mads Mikkelsen nuovo Global Ambassador
La maison fondata oltre 110 anni fa sulle Alpi piemontesi da Ermenegildo Zegna ha annunciato che l’attore danese Mads Mikkelsen è il suo nuovo Global Ambassador

Lo abbiamo visto ieri sera, elegantissimo sul red carpet della serata inaugurale del Festival di Cannes 2023. Per l’occasione, Mads Mikkelsen ha indossato un abito su misura, camicia, papillon e scarpe tutto Zegna. E oggi la maison ha nominato l’attore danese suo nuovo Global Ambassador.

Mads Mikkelsen si unisce dunque alla famiglia Zegna, una comunità appassionata e dinamica.
L’attore danese incarna lo spirito unico dell’eleganza senza tempo della maison.Con la sua allure, sicurezza e con un forte senso valoriale, rappresenta alla perfezione l’uomo di Zegna.

Mads Mikkelsen nuovo Global Ambassador Zegna

“Sono molto contento di unirmi ufficialmente alla famiglia Zegna. La visione di Alessandro Sartori sullo stile moderno è di grande ispirazione, la sua sofisticata estetica è realmente autentica. Ammiro l’impegno di Zegna per la qualità, l’innovazione, la craftmanship e sono molto orgoglioso di collaborare con un brand così iconico.”  Questo il commento di Mads Mikkelsen alla sua nomina.

Zegna, Mads Mikkelsen nuovo Global Ambassador
Courtesy of Zegna©

Mads Mikkelsen, la carriera dell’attore

Mads Mikkelsen, attore danese di grande talento e carisma, ha conquistato il pubblico internazionale con la sua straordinaria presenza sullo schermo. Nato il 22 novembre 1965 a Copenaghen, Mikkelsen ha intrapreso la sua carriera artistica come ballerino di danza classica prima di dedicarsi alla recitazione.

Zegna, Mads Mikkelsen nuovo Global Ambassador
Mads Mikkelsen in Zegna sul red carpet della serata di apertura del Festival di Cannes 2023/Courtesy of Zegna©

La sua versatilità gli ha permesso di interpretare una vasta gamma di ruoli. Mads Mikkelsen ha spaziato infatti dal misterioso e affascinante villain nel film di James Bond “Casino Royale” al carismatico psicoterapeuta in “Le Idi di Marzo”. Ha dimostrato il suo talento anche in produzioni internazionali come “Hannibal”, dove ha incarnato in modo inquietante il famigerato serial killer Hannibal Lecter. Ha interpretato anche il ruolo di Grindelwald in “Animali Fantastici 3”, in sostituzione di Johnny Depp. 

La sua maestria nel trasmettere emozioni attraverso lo sguardo e la sua presenza magnetica sullo schermo gli hanno valso numerosi riconoscimenti. Tra questi, il premio come miglior attore al Festival di Cannes nel 2012 per il film “The Hunt”. Nel 2020, ha vinto il premio come miglior attore agli European Film Awards per la sua interpretazione in “Un altro giro”, battendo i candidati italiani Luca Marinelli ed Elio Germano. Mikkelsen è noto per la sua dedizione e impegno verso ogni personaggio che interpreta, portando autenticità e profondità a ogni sua performance.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Mikkelsen è anche un volto noto nel mondo della moda, avendo collaborato con marchi di lusso come Dior e Montblanc. Con la sua eleganza innata e la sua indiscutibile abilità attoriale, Mads Mikkelsen continua a affascinare il pubblico con la sua presenza magnetica e il suo straordinario talento, ora come nuovo Global Ambassador Zegna.

Articoli correlati

Maison Margiela: l’innovativa collezione Resort 2022 di John Galliano

Paola Pulvirenti

Belen e Cecilia Rodriguez svelano la collezione Me Fui SS21, e lanciano un nuovo brand di abbigliamento

Paola Pulvirenti

Wood Wood X Adidas: il design scandinavo incontra lo sportswear tedesco

Redazione Moda

Lascia un commento