Wondernet Magazine
Moda Uomo

Esemplare, la linea Reversible realizzata in tessuti ecosostenibili

La linea Reversible di Esemplare sintetizza perfettamente la ricerca del brand per unire le più avanzate tecnologie all’attenzione per l’ecosostenibilità.

I due modelli sheel e trench sono disegnati per le diverse occasioni d’uso. La linea Reversible è sviluppata in tessuto three layer riciclato, water repellent e bonded su se stesso per ottenere la massima tenuta. Le sezioni dei capi sono tagli laser termonastrati. Creano un gioco di colori a contrasto all’interno. I modelli sono tutti costruiti sulla base dell’iconica Y rovesciata del marchio. Inoltre, sono reversibili per una doppia vestibilità.
A questi due modelli il brand Esemplare ne aggiunge un terzo. Il nuovo modello, grazie allo studio delle più avanzate lavorazioni, permette l’unione di tessuti di diversa natura. Inoltre,  punta al superamento delle tradizionali distinzioni tra outerwear e knitwear. Si tratta dello shell reversibile che unisce il nylon e la felpa in un gioco di colori a contrasto.


Il capo, da un lato nylon è riciclato water repellent e no wind. Mentre dall’altro ha una felpa in cotone. Sviluppa così una nuova vestibilità che va al di là delle occasioni d’uso e che unisce, in un unico modello, le proprietà di uno shell tecnico alla comodità del cotone. Questo permette un’assoluta versatilità al capo, il che lo rende perfetto sia per la quotidianità urbana che per le avventure sportive fuori porta, grazie alle sue proprietà tecniche in grado di fornire una totale libertà nei movimenti e una costante protezione dagli agenti atmosferici, anche nelle situazioni più estreme.

Articoli correlati

Fendi uomo FW21: la ricerca della nuova normalità riparte dal colore

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton e Human Made: nuova collaborazione tra Nigo e Virgil Abloh per la Cruise 2022

Redazione Moda

Save The Duck, le collezioni Primavera Estate 2021 presentate a Pitti Connect

Redazione

Lascia un commento