Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Dolce & Gabbana: nella FW23 cinquanta sfumature di sensualità, in passerella Deva Cassel

dolce&gabbana donna FW23 milano fashion week
Dolce & Gabbana ha intitolato lo show FW23 “Sensuale”, celebrando il corpo femminile tra la lingerie hot in pizzo e le sottovesti trasparenti di Deva Cassel

In una Milano Moda Donna con collezioni sempre più orientate tra sensualità e desiderio non poteva mancare all’appello Dolce & Gabbana: la collezione FW23 della maisonè infatti un super concentrato di cinquanta sfumature di sensualità. «Siamo stati martellati da immagini cool e trendy dai social e avevamo voglia ripartire da una sensualità che ci appartiene. Celebrando la donna e togliendo gli estremismi». Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno raccontato così un ritorno alla sartoria italiana.

Una sartoria che ha celebrato la silhouette femminile con una propensione per il nero, colore iconico della maison. Dunque in passerella è arrivato l’intimo. Le gambe sono svelate, l’erotismo è nell’aria, con una mano che può rievocare le immagini celebri di un fotografo come Helmut Newton. La sensualità è intesa come motore propulsore della femminilità. Le trasparenze dell’abito lingerie see-through nero di Deva Cassel in passerella sono state il filo conduttore della sfilata FW23 di Dolce&Gabbana.

Deva Cassel in passerella per Dolce & Gabbana FW23

Dolce & Gabbana FW23

I due stilisti hanno intitolato la collezione “Sensuale”, celebrando il corpo femminile tra lingerie in pizzo, sottovesti trasparenti e autoreggenti. L’intimo è il super protagonista, incorniciato da cappotti avvitati, mantelle, doppiopetto dagli ampi colli furry.

 

Sono tornati a sfilare anche i pezzi d’archivio con delle targhette cucite con l’anno d’uscita. Come i tailleur pantalone del 1991 o i pantaloni palazzo dei primi anni Duemila. Inoltre la maison ha asciugato la sua palette: niente stampe, ricami e decori gioiello. Un ritorno alla purezza del nero, dell’oro, del bianco e del rosso scarlatto. Un tuffo nelle origini del brand, dove tutto è pura seduzione. In front row un super parterre, tra cui l’amica, nonché testimonial, Kim Kardashian, protagonista del fashion show di settembre. Presenti inoltre il cantante sudamericano J Balvin, Valentina Feerrer, la modella Bianca Balti oltre a Michele Morrone, Tyla, Blanco e Paola & Chiara, reduci dal Festival di Sanremo.

Articoli correlati

Milano Fashion Week, il calendario di settembre 2020: un mix di sfilate e contenuti digital

Redazione

Chanel, Charlotte Casiraghi a cavallo alla sfilata Haute Couture SS22

Paola Pulvirenti

Capasa Milano debutta in passerella con la FW22, genderless e dal tailoring non convenzionale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento