Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

“Ciao Kim”: Dolce & Gabbana, la sfilata Primavera-Estate 2023 curata da Kim Kardashian

Dolce&Gabbana, la sfilata Primavera-Estate 2023 curata da Kim Kardashian
Per la sua collezione Primavera-Estate 2023, Dolce&Gabbana ha arruolato Kim Kardashian. In scena capi d’archivio della maison dal 1987 al 2007, selezionati da una delle icone della femminilità moderna

Dopo aver creato una collezione in co-branding tra il suo marchio Skims e Fendi, Kim Kardashian, da sempre amica di Dolce&Gabbana, ha collaborato con il duo di designer alla collezione Primavera-Estate 2023 presentata a Milano Moda Donna.

In passerella capi d’archivio della maison dal 1987 al 2007, rielaborati da una delle icona assolute della femminilità più audace e travolgente. Dolce&Gabbana è una delle maison preferite dal clan Kardashian-Jenner: basti pensare alle nozze tra Kourtney Kardashian e Travis Barker celebrate a Portofino proprio nella villa di proprietà dei due designer. E ai look di sposi e invitati tutti in Dolce&Gabbana, ça va sans dire.

Dolce&Gabbana, la sfilata Primavera-Estate 2023 con Kim Kardashian

La star di “Al passo con i Kardashian” ha rivelato che la collaborazione per la collezione Primavera-Estate 2023 di Dolce&Gabbana è nata dopo che i due stilisti hanno appreso che Kim Kardashian aveva «alcuni pezzi che nemmeno loro possedevano nei loro archivi». Non si tratta però di una tipica collaborazione. La partnership ha visto Kim Kardashian nei panni di “curator”. La star ha infatti selezionato pezzi d’archivio della maison del ventennio 1987 al 2007, poi rielaborati per la passerella. In passerella quindi un “the best of”: il meglio degli ultimi vent’anni, stagione dopo stagione.

Look iconici con i tratti distintivi di Dolce&Gabbana, come gli inserti in pizzo, le guêpière, i tailleur avvitati a sirena, abiti e top a corsetto, l’immancabile stampa leopardo. «Riguardando quei pezzi ci siamo chiesti se eravamo pazzi allora per essere così avanti», hanno dichiarato gli stilisti. Il risultato è una collezione che risulta attualissima pur guardando al passato. L’universo Dolce&Gabbana rivisitato da Kim Kardashian suscita oggi lo stesso desiderio, lo stesso stupore di ieri. Capi che sono davvero senza tempo, considerando anche l’attuale tendenza della moda a rivisitare i primi anni Duemila. «Forse perché qualsiasi cosa facciamo è istintiva, mai studiata», hanno affermato i designer. Ogni look che ha sfilato in passerella era accompagnato da un’etichetta che indicava l’anno di provenienza dei capi. Alla sfilata Dolce&Gabbana Primavera-Estate 2023 hanno assistito le sorelle di Kim Kardashian, Khloé e Kris Jenner. Un clan che riunito conta qualcosa come più di 650 milioni di followers sui social. L’operazione “Ciao Kim” non può che portare nuova linfa alla già immensa popolarità internazionale della maison Dolce&Gabbana.

Articoli correlati

Kenzo: lo show Autunno/Inverno 2021 omaggia lo stilista con una danza iper colorata

Paola Pulvirenti

JW Anderson debutta a gennaio 2022 a Milano Fashion Week

Redazione Moda

Max Mara, la sfilata della collezione SS21 alla Milano Fashion Week

Redazione Moda

Lascia un commento