Wondernet Magazine
MODA

Salvatore Ferragamo si allea con Farfetch per conquistare i Millennial e la Gen Z

Salvatore Ferragamo si allea con Farfetch
La maison fondata nel 1927 farà leva sulla piattaforma Farfetch per potenziare la sua presenza digitale. L’obiettivo è quello di dialogare con un pubblico globale di Millennial e Gen Z del lusso 

Farfetch, la piattaforma globale leader nel settore della moda di lusso, e Salvatore Ferragamo S.p.A., uno dei leader del settore del lusso, annunciano una partnership strategica globale. L’accordo commerciale vedrà le due aziende impegnate in una collaborazione integrata che consentirà a Ferragamo un’accelerazione sul fronte dell’innovazione digitale.

La maison, che di recente ha nominato Maximilian Davis suo nuovo direttore creativo, potrà infatti sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma di Farfetch. Farfetch e Ferragamo condividono la visione di retail di lusso incentrato su qualità, innovazione ed esperienza del cliente, grazie a soluzioni tecnologiche efficaci e differenziate. 

Salvatore Ferragamo, la partnership con Farfetch per conquistare la Gen Z

Salvatore Ferragamo, la partnership con Farfetch

L’accordo con Farfetch permetterà a Ferragamo di rafforzare la sua strategia digitale omnicanale utilizzando le soluzioni di Farfetch Platform Solutions. La partnership consentirà inoltre al marchio di beneficiare dell’audience globale e della rete di distribuzione di Farfetch Marketplace e dei servizi di Farfetch Media Solutions. La maison potrà così offrire esperienze digitali coinvolgenti a un pubblico più giovane e globale. 

Salvatore Ferragamo, la partnership con Farfetch per conquistare la Gen Z“Siamo davvero felici di collaborare con Ferragamo su questa trasformazione digitale. Questa partnership sfrutta tutti i punti di forza di Farfetch come piattaforma globale per il settore del lusso ed è in linea con la nostra visione del nuovo retail di lusso. Questo il commento di Jose Neves, Fondatore, Chairman e CEO di Farfetch. Ferragamo ha un patrimonio unico di creatività e artigianalità e sono entusiasta dell’opportunità di poterlo accompagnare verso un nuovo e esclusivo pubblico globale.

L’eccezionale prodotto e la creatività di Ferragamo, unite alle nostre capacità di marketing e alle nostre esperienze digitali innovative, conquisteranno questo pubblico, mentre la capacità della nostra piattaforma mediatica e tecnologica alimenterà ulteriormente l’ecosistema digitale di Ferragamo”. 

Salvatore Ferragamo, la partnership con Farfetch per conquistare la Gen Z

Marco Gobbetti, CEO di Salvatore Ferragamo, ha aggiunto: “Farfetch è la piattaforma digitale leader nel segmento del lusso e rappresenta il partner ideale per dare ulteriore impulso all’e-commerce e all’innovazione omnichannel del brand, alimentando i nostri piani per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane e accelerare la nostra crescita”.

Articoli correlati

Shopping online, i brand più cercati in rete degli utenti durante i saldi invernali

Redazione

3D Stretch, la capsule collection P/E 2020 eco sostenibile di Dondup

Redazione Moda

Irina Shayk e Gigi Hadid di nuovo insieme nella campagna A/I di Burberry

Redazione Moda

Lascia un commento