Wondernet Magazine
Luxury

Dolce&Gabbana presenta l’Alta Gioielleria 2022 con Sharon Stone e una parata di star

Prosegue a Siracusa la presentazione delle collezioni più esclusive di Dolce&Gabbana: l’Alta Gioielleria è apparsa nella grotta dei Cordari con Sharon Stone. Tra le Vip presenti anche Helen Mirren, Mariah Carey, Drew Barrymore, Lady Kitty Spencer e Kris Jenner

Dopo la serata di benvenuto di Dolce&Gabbana, e prima della meravigliosa sfilata dell‘Alta Moda, lo show dell’Alta Gioielleria della maison ha illuminato la bellissima grotta dei Cordari nel parco archeologico di Siracusa. Qui gli stilisti, in un luogo incantevole recentemente riaperto al pubblico, hanno voluto raccontare il Mito di Aretusa. I gioielli erano esposti all’interno delle teche e gli attori si muovevano in mezzo agli ospiti. I figuranti hanno creato un’atmosfera magica.

Sull’acqua un tappeto di rose e la ninfa Aretusa, la prediletta di Diana, trasformata in sorgente, e la storia d’amore con il fiume Alfeo, mentre nelle teche risplendevano le gemme preziose su collane, orecchini e anelli. Alla serata c’erano le attrici Sharon Stone, Helen Mirren e Drew Barrymore, Mariah Carey, l’imprenditrice Kris Jenner, madre di Kim Kardashian, e Lady Kitty Spencer, modella, nipote di Lady Diana. Infine anche il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Dolce&Gabbana, a Siracusa l'Alta Gioielleria 2022 con Sharon Stone
Drew Barrymore, Mariah Carey, Sharon Stone ed Hellen Mirren alla presentazione Dolce&Gabbana Alta Gioielleria 2022

L’Alta Gioielleria 2022 di Dolce&Gabbana

Per Dolce&Gabbana, sono i simboli del luogo che ospita sfilate e presentazioni a ispirare le collezioni. Sia per gli abiti che per i gioielli, dove si ritrovano colori e atmosfere di Siracusa e della Sicilia. Un progetto che ha utilizzato le rocce per abbinarsi alla magica cornice della grotta dei Cordari.

Sharon Stone madrina della serata

Qui Sharon Stone ha indossato un meraviglioso top bustier bianco con dettagli in maglia drappeggiata abbinato a pantaloni di seta coordinati. Ha accessoriato il suo look con orecchini, collana e anello della collezione Dolce&Gabbana Alta Gioielleria.

Dolce&Gabbana, a Siracusa l'Alta Gioielleria 2022 con Sharon Stone

Per il party dopo la presentazione, l’attrice ha invece indossato un bustier color oro impreziosito da dettagli in pietre colorate, e pantaloni in taffetà di seta azzurra. Al collo, collane in oro e perle sovrapposte tra le quali spiccava un prezioso pendente a forma di croce, tutto Dolce&Gabbana Alta Gioielleria.

La diva americana si è poi concessa alle foto ed ha cenato, insieme agli altri, gustando lo street food siciliano.

Lady Kitty Spencer in pizzo dorato

Lady Kitty Spencer invece ha indossato un abito senza spalline in pizzo dorato e dettagli a strati della Collezione Alta Moda. Ha accessoriato il suo look con orecchini e collana della Collezione Dolce&Gabbana Alta Gioielleria. 

Dolce&Gabbana, a Siracusa l'Alta Gioielleria 2022 con Sharon Stone

Mariah Carey a Siracusa per Dolce&Gabbana Alta Gioielleria 2022

La cantantautrice, che detiene il record di artista femminile con più vendite certificate negli Stati Uniti per un totale di 69,5 milioni di album venduti solo negli USA e oltre 200 milioni in tutto il mondo, ha indossato un abito lungo con strascico in stampa maiolica dalla scollatura profonda. Mariah Carey ha impreziosito il suo outfit con un meraviglioso diadema in pietre colorate e orecchini della Collezione Dolce&Gabbana Alta Gioielleria.

Dolce&Gabbana, a Siracusa l'Alta Gioielleria 2022 con Sharon Stone

Dopo la mostra dei gioielli, si è tenuto sul palco del Teatro Greco  un concerto con la pianista Aida Bousselma ed il soprano Mariam Battistelli.

Articoli correlati

Prada, la semplicità di un bouquet di fiori nelle immagini della campagna Resort 2020

Redazione

Max Mara, la stampa Heritage Prints sulle creazioni F/W2019

Redazione Moda

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo, dalla Mouawad 1001 Nights Diamond Purse alla Blue Crocodile Hermès

Valeria Torchio

Lascia un commento