Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Alexandra Moura: nella FW22 sfila la moda introspettiva simbolo della casa

Alexandra Moura FW22
Alexandra Moura è tornata a Milano, per la settima volta, a presentare per la FW22 una moda introspettiva ispirata alla comfort zone della nostra casa!

È la settima volta che Alexandra Moura torna a Milano Moda Donna. La nuova collezione FW222 è la continuazione dell’approccio più introspettivo alla moda che la stilista ha iniziato la scorsa stagione. La designer portoghese ha rilanciato il piacere della casa che tutti hanno sperimentato durante il lockdown. Ovvero leggerezza, comodità e tranquillità.

Come ha rivelato proprio Alexandra:« Nei tempi in cui viviamo, è in casa che troviamo conforto e sicurezza. Sappiamo cosa trovare, siano essi ricordi o oggetti che ci hanno accompagnato per tutta la vita. È il nostro mondo, dove possiamo essere quello che vogliamo»Questa collezione dunque è un vero e proprio viaggio introspettivo nella comfort zone che la casa rappresenta per ciascuno di noi. Casa è equilibrio, ricerca di perfezione e bellezza nel caos!

Alexandra Moura FW22

La collezione Alexandra Moura FW22 è nominata proprio Casa dolce Casa. Qui le stampe e i tessuti fanno riferimento all’immaginario dei vari elementi dei ricordi della casa. Elementi della casa, fra cui coperte, tappeti, divani capitonné o persino piumini sono dunque lo spunto per i capi della collezione. Il feltro lavorato, il tessuto cow e le maglie tartan si ispirano alle coperte e ai tappeti per la casa. I drappeggi in raso ai divani capitonné e alle poltrone. 

La vera chicca? Le borse cuscino! Motivi floreali e piante, come quelle dei terrazzi, costellano i pattern di calze, abiti lunghi e vestitini. Poi le coperte: plaid e tele che si sovrappongono in un gioco a strati. Quasi tutti color cammello, quasi tutti abbinati a scarpe simili a pantofole. L’aspetto urbano della firma di Alexandra Moura non è stato, ovviamente, dimenticato e si concretizza in una proposta streetwear dove non mancano i jeans e il denim, senza perdere la base sartoriale tanto amata dalla stilista.

Articoli correlati

Valentino, l’Haute Couture sfilerà dalle Gaggiandre dell’Arsenale di Venezia

Camilla Di Spirito

Versace, la SS 2022 sfila alla Milano Fashion Week con Dua Lipa e Lourdes Leon Ciccone

Camilla Di Spirito

La collezione di Miu Miu alla Paris Fashion Week, a sorpresa sfila Rita Ora

Redazione

Lascia un commento