Wondernet Magazine
NEWS

Ivana Trump: morta a 73 l’ex modella e imprenditrice, prima moglie di Donald Trump

Ivana Trump, morta a 73 anni la prima moglie dell'ex presidente
Annunciata nella tarda serata di ieri la morte dell’ex moglie di Donald Trump, alla quale il tycoon è rimasto legato dal 1977 al 1992 e dalla quale ha avuto i tre figli Donald jr., Ivanka ed Eric

Ivana Trump è morta a New York per arresto cardiaco, all’età di 73 anni. Era nata in Cecoslovacchia nel 1949, ed il suo nome da ragazza era Ivana Marie Zelníčková. Dalla Cecoslovacchia era andata prima in Svizzera e poi in Canada, per poi trasferirsi, alla fine degli anni Settanta, a New York.

Qui ha incontrato Donald Trump, che ha sposato il 7 aprile 1977 e con il quale è rimasta legata fino al divorzio, avvenuto nel 1992. Il tycoon ha commentato la notizia della morte di Ivana Trump con queste parole: “Era una donna meravigliosa, bellissima e straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come eravamo tutti così orgogliosi di lei”.

Ivana Trump, morta a 73 anni la prima moglie dell'ex presidente

Ivana Trump morta a 73 anni

Secondo quanto riferito dai media americani, i paramedici di Manhattan hanno ricevuto ieri, verso l’ora di pranzo, una chiamata di emergenza per un arresto cardiaco. Si sono recati nell’appartamento dell’Upper East Side dove viveva Ivana Trump, ma i soccorsi sono stati inutili. Secondo gli investigatori che non ci sono elementi sospetti nel decesso. Ivana Trump è morta per cause naturali.

Ivana Trump, morta a 73 anni la prima moglie dell'ex presidente

I suoi amori italiani

Dopo il divorzio dall’ex presidente degli Stati Uniti Ivana Trump si era trasformata in business woman lanciando lanciato una linea di abbigliamento, gioielli e prodotti di bellezza. Nel 1995 aveva sposato l’uomo d’affari italiano Riccardo Mazzucchelli, ma il matrimonio è fallito due anni dopo. Si era poi legata al conte Roffredo Gaetani, titolare della concessionaria Ferrari a Long Island, scomparso in un incidente stradale nel 2005. Tre anni più tardi, nel 2008, Ivana Trump all’epoca 59enne ha sposato l’attore e modello Rossano Rubicondi più giovane di lei di 23 anni. Anche Rubicondi è scomparso prematuramente nell’ottobre del 2021, a soli 49 anni.

Ivana Trump, morta a 73 anni la prima moglie dell'ex presidente

Le esperienze in TV e come autrice di libri

Ivana Trump è stata anche scrittrice e personaggio televisivo. Ha scritto quattro libri, tra cui “For Love Alone” e “Free to Love”, entrambi bestseller negli Stati Uniti d’America. È apparsa anche al cinema: nel 1996 ha interpretato sé stessa in un cameo del film Il club delle prime mogli.

Dal 2006 Ivana ha condotto un reality show sul canale statunitense Oxygen intitolato “Ivana Young Man”. Nel 2010 ha partecipato al reality show “Celebrity Big Brother,” la versione inglese del “Grande Fratello Vip”: è stata eliminata a due giorni dalla finale. Sempre nel 2010 ha partecipato come ospite al reality italiano “L’isola dei famosi”, condotto da Simona Ventura. Nel 2017 ha pubblicato il volume autobiografico “Raising Trump”, in cui racconta del suo matrimonio con Donald e di come ha cresciuto i loro tre figli.

 

 

Articoli correlati

Nobel per la Letteratura a Olga Tokarczuk e Peter Handke, chi sono i due vincitori [VIDEO]

Redazione

Lina Wertmüller: è morta a 93 anni la prima regista candidata al Premio Oscar

Redazione

I dubbi sul coronavirus: quanto e come lavare scarpe e vestiti?

Redazione

Lascia un commento