Wondernet Magazine
PERSONAGGI

“From the Desk of Donald J. Trump”: l’ex presidente lancia la sfida ai social e crea la sua piattaforma

Donald Trump sfida i social e lancia il suo sito
Trump sfida Facebook e Twitter e lancia la sua piattaforma. I due social network avevano infatti cancellato l’account dell’ex presidente Usa dopo l’assalto a Capitol Hill.

Dopo essere stato bandito da Twitter, Facebook e da molti altri social media, l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lanciato una propria piattaforma web. Tramite il sito, Trump potrà comunicare direttamente con i suoi follower.  

La piattaforma si chiama “From the Desk of Donald J. Trump” e consente all’ex presidente di pubblicare commenti, immagini e video. Basta iscriversi per ricevere la notifica di nuovi messaggi da parte di Trump, che i suoi sostenitori possono poi condividere su Twitter e Facebook.

Donald Trump sfida i social e lancia il suo sito

Donald Trump lancia una piattaforma per comunicare con i suoi sotenitori

Come riporta Fox News, la tecnologia del sito di Trump è di Campaign Nucleus, “ecosistema digitale creato per gestire in modo efficiente le campagne e le organizzazioni politiche”, creato dall’ex responsabile della sua campagna elettorale, Brad Parscale.

Il sito di Trump non prevede, almeno in questa fase, una funzione che consenta agli utenti di rispondere o interagire con i post dell’ex presidente.  “Questa è solo una comunicazione unidirezionale – ha spiegato a Fox News una fonte vicina all’iniziativa -. Questo sistema consente a Trump di comunicare con i suoi seguaci”.  

Donald Trump sfida i social e lancia il suo sito

La nuova piattaforma di Trump è online da ieri. L’ex presidente aveva già manifestato la sua intenzione di creare una propria piattaforma di social media, dopo essere stato bandito da Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Snapchat in seguito alla rivolta di Capitol Hill del gennaio scorso.  

È attesa proprio per oggi, 5 maggio, la decisione dell’azienda di Zuckerberg sulla sospensione dell’account Facebook di Donald Trump. Potrebbe essere revocata o diventare definitiva, come nel caso di Twitter, che ha deciso di bandire a vita l’ex presidente degli Stati Uniti per incitamento all’odio. Trump è stato bannato in via permanente dal social network, e non potrà tornare anche nel caso in cui dovesse candidarsi nuovamente.

Articoli correlati

Kylie Jenner, finalmente svelato il nome del secondo figlio avuto da Travis Scott

Redazione

Federica Pellegrini, l’addio al nubilato a Formentera

Gaia Corrado

Giancarlo Giannini, gli ottant’anni del grande attore italiano amato anche a Hollywood

Redazione

Lascia un commento