Wondernet Magazine
NEWS

Gianni Nazzaro, si è spento a 72 anni il celebre cantante e attore napoletano

Gianni Nazzaro è morto oggi a 72 anni
Il celebre cantante, protagonista della musica leggera negli anni ’70, Gianni Nazzaro è stato anche nel cast di soap come “Un posto al sole”

È morto oggi al Policlinico Gemelli di Roma il cantante e attore e Gianni Nazzaro. L’artista era gravemente malato. Nato a Napoli il 27 ottobre 1948, è stato uno dei protagonisti della musica leggera anni ’70. Tra le sue hit “Quanto è bella lei”, “L’amore è una colomba”, “Non voglio innamorarmi mai”, “A modo mio”, “In fondo all’anima”.

Per ben sei volte in gara al Festival di Sanremo, Nazzaro è stato anche attore, nelle soap “Un posto al sole” e “Incantesimo” e ha partecipato all’edizione 2014 di “Tale e quale show”, condotta da Carlo Conti. Accanto a lui, fino all’ultimo, la compagna Nada Ovcina, assistita anche dal cappellano del Gemelli.

Gianni Nazzaro, addio all’artista di “Quanto è bella lei”

«Era malato da qualche tempo – racconta il professor De Luca, medico personale di Gianni Nazzaro. È stato colpito da un tumore al polmone». L’artista fumava, anche se da qualche tempo aveva smesso.

Gianni Nazzaro è noto per i suoi successi negli anni Settanta. Ha partecipato per sei volte al Festival di Sanremo, arrivando alle finali nel 1974 con il brano “A modo mio”, scritto da Claudio Baglioni e Antonio Coggio. Tra le canzoni più famose anche “Non voglio innamorarmi mai”, quinta all’edizione di Sanremo del 1972, e “Mi sono innamorato di mia moglie”, presentata al Festival nel 1983.

Gianni Nazzaro è morto oggi a 72 anni
Gianni Nazzaro negli anni ’70

Scartato a Sanremo con “Perdere l’amore”, brano portato alla vittoria da Massimo Ranieri

Nel 1987 tenta nuovamente di partecipare al Festival ma il brano da lui proposto, “Perdere l’amore”, viene scartato alle selezioni. Ironia della sorte, lo stesso brano viene ripresentato l’anno successivo da Massimo Ranieri, e questa volta non solo viene selezionato, ma addirittura vincerà la manifestazione. In seguito a questo fatto Nazzaro polemizzerà a lungo con gli organizzatori. Nel 2014 Gianni Nazzaro partecipa al programma “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti in prima serata su RaiUno, vincendo una puntata interpretando proprio “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri.

Gianni Nazzaro ha avuto quattro figli: due dalla moglie Nadia Ovcina, anche sua manager e ufficio stampa, e due dalla relazione con la modella francese Catherine Frank. Quando ha conosciuto la Frank, Nazzaro aveva già due figli dalla moglie, e per vivere l’amore con la modella ha divorziato da Nadia. La passione tra il Gianni e Catherine, però, non è durata a lungo. Dopo qualche anno, Gianni Nazzaro è tornato dalla moglie e i due, anche se non si sono più sposati, non si sono più lasciati fino all’ultimo.

 

Articoli correlati

“Bridgerton” in lutto: il Covid si è portato via il make-up artist ed hairstylist Marc Pilcher

Redazione

Addio a Pierre Cardin: lo stilista francese di origine veneta è morto a 98 anni

Redazione

India, si aggravano le condizioni dell’ex Miss Mondo Ayshwarya Rai: ricoverata d’urgenza per Coronavirus

Redazione

Lascia un commento