Wondernet Magazine
Tendenze moda

Gonna cargo: mini o maxi, è il trend della Primavera/Estate 2023 che spopola tra le celebs

Gonna cargo, il trend Primavera/Estate 2023
La gonna cargo è ufficialmente il capo must have della Primavera/Estate 2023, indossata da tante celebs come Dua Lipa, Giulia De Lellis e Bella Hadid. Ecco i modelli a cui ispirarsi, e come abbinarla

Dopo l’enorme successo dei pantaloni cargo, il capo più richiesto per la Primavera/Estate 2023 è senza dubbio la gonna cargo. Comoda e versatile, è tornata in grande stile sulle passerelle d’alta moda confermandosi come tendenza dominante di questa stagione.

Non solo. La gonna cargo ha letteralmente conquistato il guardaroba delle celebrità. Dua Lipa, Giulia De Lellis, Bella Hadid e tante altre non hanno perso tempo! Sui loro profili social hanno già sfoggiato numerosi modelli in versioni e colori differenti.

La gonna cargo trionfa sulle passerelle SS23

Tra i primi ad aver riportato tra le tendenze la gonna cargo è stato Kim Jones con la sua collezione Fendi Resort 2023A sfilare la giovane modella Lila Moss con un modello realizzato in nylon grigio perla, coulisse in vita e sottoveste di paillette argentata.

Gonna cargo, il trend Primavera/Estate 2023

A seguire poi Miuccia Prada con la sfilata Primavera/Estate 2023 di Miu Miu interamente incentrata sulla gonna. Lunga, midi, in denim, in pelle o in cotone. Protagoniste della collezione proprio le maxi tasche, dettaglio caratteristico della gonna cargo. 

Il capo che spopola tra le celebs: tutti i modelli e come abbinarla

Ad averla indossata anche Dua Lipa. Un modello ad altezza polpacci, in denim con dettagli cut-out. Ha poi abbinato una giacca dello stesso tessuto e dei stivali in pelle nera. Ha poi impreziosito il look con un paio di orecchini a cerchio dorati. Il tutto firmato Givenchy.

Gonna cargo, il trend Primavera/Estate 2023

Recentemente l’abbiamo vista sfoggiare anche dalla nostra Giulia De Lellis. L’influencer ha scelto una gonna cargo lunga, in denim, con spacco frontale di Stradivarius. Ha completato con una semplice canottiera bianca e dei stivali texani marroni.

Gonna cargo, il trend Primavera/Estate 2023

Per chi ama osare con il colore, è possibile optare per il modello rosso acceso scelto da Bella Hadid. La modella ha indossato una gonna cargo in velluto, una maglia trasparente con stampa fantasiosa e delle graziose ballerine con calzini coordinati in vista.

Articoli correlati

Luisa Spagnoli: per l’Autunno/Inverno 2023 look maculati, capispalla over e clutch

Paola Pulvirenti

Outfit elegante o sportivo: alcune idee in grigio, uno dei colori Pantone 2021

Redazione Moda

Genderless: i grandi brand guardano al futuro della Fashion Industry

Redazione

Lascia un commento