Wondernet Magazine
Profumi

Tesori d’Oriente festeggia 25 anni e punta su formazione e ambiente

Tesori d’Oriente 25° anniversario, il brand sostiene formazione e ambiente
Tesori d’Oriente ha celebrato 25 anni finanziando una borsa di studio per Italian Perfumery Institute e Il Giardino dei Ciliegi di Fondazione Italiana Ambiente!

Tesori d’Oriente ha celebrato il suo 25° anniversario. Un super traguardo che ha onorato lo storico marchio di Sodalis Group, ripercorrendo iconici rituali, fragranze evergreen e visioni innovative. Il brand è nato nel 1998 con il desiderio di trasmettere evasione, ispirazione e suggestione attraverso una profonda esperienza olfattiva. Ovvero il mistero di un viaggio in paesi lontani raccontato da essenze di benessere per cura del corpo e armonia psico-fisica.

Tesori D’Oriente è ripartito oggi dall’iconico primo rituale e best seller, Muschio Bianco. La prima essenza preziosa con le sue suggestioni ambrate e armoniose. Il brand ha reso ogni rituale esclusivo e indimenticabile, capace di raccontare zone remote e ricche di fascino tramutandole in iconiche essenze, come il deserto africano negli effluvi d’Argan, il mistero del regno di Bisanzio nella preziosità della Rosa Nera. Fra le fragranze più amate, la narrazione indiana dell’Ayurveda, e la linea di aromatiche di Forest Ritual nata dalla nobiltà del cipresso giapponese, l’Hinoki.

Tesori d’Oriente 25° anniversario

Così nel 25°anniversario, Tesori d’Oriente ha svelato Karma. Il nuovo rituale con Fiore di Nashi e Legno di Cedro, una fragranza dall’aura solare, avvolgente come i primi raggi di sole primaverili che illuminano i boccioli bianchi, pronti a sprigionare il loro inebriante aroma. Arricchita con una miscela naturale di oli essenziali utilizzando le neuroscienze applicate, la linea agisce come boost per una piacevole sensazione di felicità e buon umore.

Tesori d’Oriente 25° anniversario, il brand sostiene formazione e ambiente

Inoltre il brand ha annunciato anche due nuovi progetti. Il primo è la co-lab con l’Italian Perfumery Institute che studia la storia e i rituali del marchio attraverso gli occhi e i nasi delle nuove generazioni. Il brand poi finanzierà una borsa di studio per il Master Executive Fragrance & Cosmetic Management nel 2024. La seconda è un’iniziativa dedicata all’impatto ambientale e sociale. Il brand, infatti, sosterrà la Fondazione Italiana Ambiente per  “Il Giardino dei Ciliegi”. Il progetto prevede la messa a dimora di oltre 200 alberi di ciliegio nel comune di Sospiro, a Cremona. La finalità? Restituire alla terra nuovi alberi che assorbano carbonio e agenti inquinanti, regolino il deflusso idrico e abbiano un effetto rinfrescante.

Articoli correlati

Laura Biagiotti: Roma Fiori Bianchi è il nuovo fresco profumo da donna

Paola Pulvirenti

Laura Chiatti volto della nuova campagna Forever Gold For Her di Laura Biagiotti

Paola Pulvirenti

Gigi Hadid volto di Ralph’s Club, la nuova fragranza di Ralph Lauren

Redazione

Lascia un commento