Wondernet Magazine
Profumi

L’Occitane, viaggio sensoriale della capsule di profumi Fiori Indimenticabili

L'Occitane, la capsule di profumi Fiori Indimenticabili
L’Occitane ha svelato la capsule di profumi Fiori Indimenticabili. Il dono di fiori ormai dimenticati che possono tornare a vivere nel viaggio sensoriale!

La capsule Fiori Indimenticabili de l’Occitane è un super viaggio sensoriale. Nato dalla passione del brand dalla curiosità di capire perchè alcuni fiori sono ormai spariti dal mondo delle fragranze. E dal desiderio di scoprire come farli rivivere ancora. Grazie all’incredibile co-lab tra ricercatori, produttori e profumieri, il brand ha selezionato 3 fiori vincitori, tra gli 80 studiati. In particolare i fiori di Meliloto, Biancospino e Tanaceto. Creando così una nuova e straordinaria storia olfattiva, che d’ora in poi rimarrà per sempre indimenticabile.

Le nuove Eau de Parfum Fiori Indimenticabili sono davvero uniche grazie agli ingredienti naturali che creano un viaggio sensoriale straordinario. I preparati a base di fiori di Meliloto sono utilizzati per le loro proprietà lenitive e decongestionanti. Il Biancospino poi offre rifugio agli uccelli con i suoi rami fioriti e aiuta le api. Dalle proprietà medicinali e lenitive. Infine i preparati a base di fiori di Tanaceto vengono utilizzati nella cosmesi naturale per ottenere detergenti per il viso.

Fiori Indimenticabili de L’Occitane

L’eau de parfum Meliloto è una fragranza del brand elegante e sorprendente. Una freschezza vegetale e una dolcezza floreale, esaltate da note di cereali e miele. Famiglia olfattiva: Fiorito con accenti di miele. Fra le note di testa galbano e pera. Poi le note di cuore con foglia di nocciolo, Meliloto, Fieno. Infine chiudono le note di fondo come Crusca, Vetiver, Cedro.

L'Occitane, la capsule di profumi Fiori Indimenticabili

L’eau de parfum Biancospino invece è una fragranza tenera e delicata. Fresca, fiorita e fruttata con una nota mandorlata. Famiglia olfattiva: Fiorita talcata. Dunque una freschezza fruttata, sublimata da una dolcezza floreale, di mandorle e note muschiate. Infatti fra le note di testa c’è proprio Bergamotto, Mandorla e Pera. Poi le note di cuore con Magnolia, Biancospino, Accordo Peonia. Infine le note di fondo come Ambroxan, Muschio, Legno biondo.

L'Occitane, la capsule di profumi Fiori Indimenticabili

Poi c’è l’eau de parfum Tanaceto. Una fragranza delicata e fresca. Una freschezza aromatica dalle calde note legnose, unite alla delicatezza floreale della camomilla. Con un fondo di  Cedro, Legno di sandalo e Muschio. Famiglia olfattiva Fiorita aromatica.

L'Occitane, la capsule di profumi Fiori Indimenticabili

 

Articoli correlati

BDK Parfums, la nuova fragranza celebra l’apertura della prima boutique a Parigi

Paola Pulvirenti

LVMH: i Belmond hotels indossano le fragranze di Laura Boselli Tonatto

Paola Pulvirenti

Narciso Rodriguez: debutta la nuova fragranza For Her Musc Noir

Paola Pulvirenti

Lascia un commento