Wondernet Magazine
Profumi

LVMH: i Belmond hotels indossano le fragranze di Laura Boselli Tonatto

LVMH, i Belmond hotels indossano le fragranze di Laura Boselli Tonatto
Tutti i Belmond hotels italiani del gruppo LVMH ora indossano “Essential memories”, l’esclusiva collezione di fragranze su misura di Laura Bosetti Tonatto

Il gruppo LVMH ha intrapreso una prestigiosa collaborazione con Laura Bosetti Tonatto, uno dei nasi più apprezzati al mondo. Una collaborazione per la creazione esclusiva di una linea di fragranze dedicate a tutti gli 8 Belmond hotels italiani. In particolare Cipriani a Venezia, Splendido e Splendido Mare a Portofino, Villa San Michele a Firenze, Castello di Casole in provincia di Siena, Caruso ad Amalfi, Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina.

Una partnership che si aggiunge al ricco curriculum di Laura Bosetti Tonatto. Da ricordare la sua collaborazione con l’Ermitage di Pietroburgo, quella con il Museo d’arte orientale di Roma e  con i Musei vaticani di Roma. Senza tralasciare l’iconico profumo esclusivo richiesto da Buckingham Palace per la regina Elisabetta II.

LVMH, i Belmond hotels indossano le fragranze di Laura Boselli Tonatto

Essential Memories X LVMH

La collezione Essential Memories per gli otto hotel Belmond di LVMH in Italia segue con approccio filologico gli elementi olfattivi più sorprendenti che si incontrano in questi luoghi. Il ricordo olfattivo amplifica la nostra memoria e ci fa rivivere le sensazioni provate nei momenti più felici ed emozionanti della nostra vita: un incontro, un luogo, un’occasione speciale.

LVMH, i Belmond hotels indossano le fragranze di Laura Boselli Tonatto

E così anche un albergo dove il soggiorno è stato indimenticabile. I profumi creati su misura per ogni hotel Belmond ne riflettono le qualità olfattive, interpretando la flora e le caratteristiche del luogo nel quale sorgono, restituendo le sensazioni che si provano aprendo una finestra al mattino, facendo colazione su una terrazza sul mare, passeggiando in un profumato giardino mediterraneo.

LVMH, i Belmond hotels indossano le fragranze di Laura Boselli Tonatto

Al celebre Cipriani di Venezia si abbinano le rose del giardino e lo zafferano, in omaggio al passato orientale della città. Così come per le fragranze dedicate a Portofino, dove insieme al profumo del mare si sentono gli agrumi e i gelsomini. Invece per quella di Villa San Michele a Firenze c’è profumo di sottobosco e aroma di iris. Il profumo per il Castello di Casole in provincia di Siena, si ispira invece ai cipressi e ai prati, mentre spiccano i limoni nelle fragranze del Caruso ad Amalfi, e in quelle deGrand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina. Un vero sogno esclusivo, profumato e su misura!

 

Articoli correlati

Profumi, le novità dell’autunno 2019

Redazione

Beyoncé, in arrivo un profumo creato personalmente da Queen Bey

Redazione Beauty

Dior, Jenna Ortega è uno dei volti della fragranza unisex Gris Dior

Redazione Beauty

Lascia un commento