Wondernet Magazine
Profumi

Trussardi, i tre nuovi profumi “Le Vie di Milano” in edizione millesimata

Trussardi Le Vie di Milano, i profumi millesimati
Trussardi ha svelato la nuova collezione di tre profumi in edizione millesimata Le Vie di Milano: un viaggio senza riferimenti topografici

Le Vie di Milano di Trussardi è tornato in edizione millesimata. Un profumo come mappa per ritrovare sé stessi, per evocare un luogo della mente, per celebrare un posto amato. Dopo il successo delle Luxe Collection Le Vie di Milano omaggio alla vitalità, all’operosità e all’eleganza delle vie simbolo della città, la maison sperimenta nuovi codici dell’orientamento olfattivo proponendo una collezione di tre Eau de Parfum Intense che cambiano le coordinate dell’esperienza fisica della città.

Con la nuova limited edition Le Vie di Milano Edizione Millesimata, Trussardi Parfums propone un viaggio senza riferimenti topografici. Le tre Eau de Parfum Intense Clary Sage, Sea Daffodil e Champaca, trasportano chi le indossa sull’onda dell’immaginazione e della memoria. Attraverso ricordi d’infanzia, sentieri nei boschi e passeggiate in riva al mare.

Trussardi Le Vie di Milano Edizione Millesimata

A rendere ancora più esclusiva l’Edizione Millesimata è la selezione di materie prime e i processi di lavorazione ispirati a quello dello Champagne. In ogni bouquet olfattivo è presente, infatti, un ingrediente millesimato la cui lavorazione è ispirata all’affinamento che dona a ogni bottiglia un’mpronta di sapori, profumi e sensazioni. Tutto ciò è reso possibile grazie alla casa essenziera Mane. E alla creatività di tre nasi prestigiosi, Julie Massé, Véronique Nyberg e Cecile Matton, che hanno selezionato ingredienti più pregiati per tre fragranze dal grande potere evocativo.

Trussardi Le Vie di Milano, i profumi millesimati

Una composizione legnosa aromatica, Clary Sage inizia con note fresche e speziate di Olio essenziale di Pompelmo e Salvia Sclarea. Il cuore si rivela con la Concreta di Hemlock e le note vibranti di Abete Balsamico, mentre il fondo chiude con l’aromaticità dell’Ambrettolide Vegana e l’esotico Orcanox, offrendo una persistenza avvolgente e sensuale.

Trussardi Sea Daffodil

Sea Daffodil esordisce con la vivacità del Bergamotto, arricchito da note gourmand di Cocco e Nocciola. Nel cuore, il Gelsomino Sambac e l’Elicriso dischiudono un bouquet fresco e selvaggio, mentre il fondo si adorna di tocchi ariosi del Cipresso e accenti golosi della Vaniglia del Madagascar, che insieme creano una fragranza ambrata marina legnosa, avvolgente e raffinata.

Trussardi Le Vie di Milano, i profumi millesimati

Infine, Champaca apre con note di testa di Fiore di Limone e Fresia. Al cuore, un’accordo gourmand di Praline si fonde con il Red Champaca, mentre le note di fondo celebrano la Vaniglia e l’Eliotropio, culminando in una fragranza ambrata floreale gourmand, intensamente sensuale e calda. L’Edizione Millesimata è una dichiarazione d’amore per Milano. Un omaggio alla sua indimenticabile bellezza e un invito a esplorare la città attraverso un viaggio olfattivo senza eguali.

Articoli correlati

Louis Vuitton, il nuovo profumo Pacific Chill ispirato al lifestyle della California

Redazione Beauty

Paradoxe, il nuovo profumo Prada Beauty nello spot realizzato da Emma Watson

Redazione Beauty

Profumi, le novità dell’autunno 2019

Redazione

Lascia un commento