Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Follow the Blue: Harmont & Blaine e Fratelli Rossetti sostengono IEO-Monzino

Follow the Blue, la moda sostiene la prevenzione al maschile
Torna Follow the Blue, l’iniziativa della Fondazione IEO-Monzino interamente dedicata alla prevenzione dei tumori maschili. Il Novembre Blu 2023 è con Harmont & Blaine e Fratelli Rossetti!

Grazie all’impegno di Harmont & Blaine e di Fratelli Rossetti ha preso il via una campagna di raccolta fondi e informazione. Le due realtà infatti sostengono Follow the Blue, l’iniziativa della Fondazione IEO-Monzino interamente dedicata agli uomini. La campagna solidale è giunta nel 2023 alla sua terza edizione, ed è promossa in occasione del novembre blu, il mese della prevenzione dei tumori maschili.

Nasce per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e sull’importanza dei controlli importanti contro il tumore alla prostata. E per sostenere la Ricerca dello IEO-Istituto Europeo di Oncologia sui tumori maschili. Gli uomini di solito sono meno inclini alla prevenzione ma bastano poche regole, uno stile di vita sano e, in caso di familiarità positiva, visite di accertamento che tengono conto anche dei fattori di rischio della persona. L’iniziativa è riuscita a fare breccia anche nell’interesse di realtà aziendali del mondo fashion.

Follow the Blue, la moda sostiene la prevenzione al maschile

Le maison di Follow the Blue

Radici italiane e visione internazionale si incrociano in Harmont & Blaine. Il brand di abbigliamento upper casual uomo, donna e bambino interpreta lo stile di ogni giorno promuovendo un’idea di italianità conviviale, rilassata e mai banale. L’azienda italiana dall’iconico marchio del Bassotto, per tutto novembre devolverà il 20% sul ricavo di ciascuna felpa con logo in 3d, a sostegno della Fondazione.

Follow the Blue, la moda sostiene la prevenzione al maschile

Anche Fratelli Rossetti, azienda di calzature e accessori, da 70 anni portavoce del Made in Italy a livello internazionale, aderisce alla campagna Follow The Blue con la scarpa iconica Hobo Sport. Il 10% del ricavato di vendita nel mese di novembre sarà destinato alla ricerca oncologica maschile. Per l’occasione la scarpa è personalizzata con un charm “R” blu.

Follow the Blue, la moda sostiene la prevenzione al maschile

La Fondazione si impegna infine ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della prevenzione e a sostenere la Ricerca dello IEO per migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Articoli correlati

“Jersey 4 Jersey Benefit Show”: Jon Bon Jovi, Bruce Springsteen e altre celebrità in una raccolta fondi

Redazione

Coin, la capsule in co-lab con Paula Cademartori a sostegno di Oxfam Italia

Paola Pulvirenti

“Cucina di resistenza”, Gaia Menchicchi: «Il ricavato del nostro libro sarà interamente devoluto alla Croce Rossa»

Giusy Dente

Lascia un commento