Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli NUOVI ARTICOLI

Gucci, Billie Eilish è la star della nuova collezione di occhiali Autunno-Inverno 2022

https://www.youtube.com/watch?v=_sgMQh4ax5U
Per svelare la nuova collezione di occhiali per l’Autunno-Inverno 2022, Gucci ha scelto Billie Eilish. La pluripremiata cantautrice è la protagonista di un cortometraggio dove il vintage anni ’50 si mescola a elementi moderni e sofisticati

È Billie Eilish la protagonista dalle campagna Gucci Eyewear Autunno-Inverno 2022. L’artista, vincitrice di tutti i premi più prestigiosi tra i quali sette Grammy, un Golden Globe e un Oscar, nel corto realizzato da Harley Weir incarna la femme fatale anni ’50.

Il video della campagna, sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, mette in risalto la visione creativa della Maison Gucci. Il corto culmina in un misterioso incontro che coinvolge due auto d’epoca, due diversi modelli di occhiali da sole e due versioni differenti di Billie Eilish. È lei, ma è diversa. Una sorta di doppia personalità, di alter ego. Perché gli occhiali non sono solo un accessorio, ma un mezzo per espandere la nostra immagine.

Gucci Eyewear, la campagna FW22 con Billie Eilish

Lo stile cinematografico della campagna rende omaggio al genere dei film noir. Billie Eilish, a bordo di un’auto d’epoca decappottabile, guida indossando occhiali da sole in acetato nero, arricchiti dalla scritta Gucci color oro.

Gucci Eyewear, Billie Eilish star della campagna FW22

L’artista sfoggia anche eleganti montature cat-eye rosa e un paio di occhiali da sole a mascherina oversize ispirati agli anni ’80, con il logo della maison sulle aste.

Gucci Eyewear, Billie Eilish star della campagna FW22

I codici di Gucci vengono reinterpretati in queste nuove silhouettes di occhiali presentati da Billie Eilish, che incarna, trasformandolo e rendendolo moderno, lo stile classico e rétro delle icone femminili degli anni ’50.

La nuova collezione prende ispirazione dalle star hollywoodiane con un tocco glam di ispirazione vintage. I modelli, sia da sole che da vista, sono declinati in una ricca tavolozza di colori, composizioni sorprendenti ed effetti di luce. Montature eclettiche definiscono gli occhiali e occhiali da sole da donna, dai classici aviator ai modelli cat-eye e “Hollywood Forever” decorati con cristalli

 

Articoli correlati

Kasia Smutniak: «Livia Drusilla una donna forte, determinata, la prima femminista della storia» 

Laura Saltari

DiorAlps 2023, il lusso incontra la funzionalità per un inverno all’insegna dello stile

Redazione Moda

Tiffany & Co., Hailey Bieber nella campagna per la collezione T

Redazione Moda

Lascia un commento