Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Francesca Liberatore, la sfilata dell’unica maison italiana alla Dubai Fashion Week FW23

Francesca Liberatore sfila alla Dubai Fashion Week con la FW23
Francesca Liberatore, unica maison del Made in Italy in calendario, ha presentato una collezione prêt-à-porter fresca e cosmopolita alla Dubai Fashion Week FW23

Francesca Liberatore è volata ancora una volta a Dubai per partecipare, per la terza volta consecutiva, alla Dubai Fashion Week. Dopo il recente successo della collezione Autunno/Inverno 2023-24 presentata lo scorso mese a Milano Moda Donna, la stilista romana ha conquistato la stampa e i buyer internazionali  sfilando al Design District di Dubai. Come unica maison del Made in Italy in calendario, ha presentato una collezione prêt-à-porter, assemblata per questa occasione secondo il gusto mediorientale.

Dunque una collezione Melting Pot. Super fresca e cosmopolita, pronta a conquistare le fashion addicted del Middle East. E come ha rivelato proprio la Liberatore: «La collezione rappresenta un remix della collezione appena presentata a Milano con qualche pezzo cult della mia collezione SS23. Sete traslucide dai colori brillanti per abiti voluminosi mixati con estrema sensibilità verso la cultura del luogo».

Francesca Liberatore sfila alla Dubai Fashion Week con la FW23
Francesca Liberatore in passerella per la FW23 a Dubai

Francesca Liberatore, la sfilata FW23 a Dubai

La maison Francesca Liberatore ha portato in passerella una collezione dai toni tenui di camicie button-down abbinate a gonne in stile workwear e abiti gessati. 

Ma anche camicie floreali over di seta da indossare come copricostume, strette in vita da fluorescenti cinture. La cintura poi è l’accessorio must have della prossima stagione, realizzata in pellami pregiati grazie alla preziosa co-lab con l’ente fieristico Lineapelle. Ente che da sempre ha affiancato il doppio ruolo della Liberatore come stilista e docente, supportando lo sviluppo della pelle e in questa stagione dell’accessorio come nuovo traguardo del marchio. Infine tanti abiti attillati ispirati agli indumenti da notte sono stati offerti anche in una linea che con luccicanti lavori di paillettes geometriche su una serie di look da cocktail aderenti. «Sempre un momento intenso!»  ha affermato su Instagram la designer dopo lo show.

Articoli correlati

Dior Cruise 2022: allo stadio Panathenaic di Atene sfila la mitologia urbana

Paola Pulvirenti

Balenciaga, Kim Kardashian è la super musa della nuova campagna FW22

Paola Pulvirenti

Milano Moda Uomo 2023: in calendario 25 sfilate e 61 appuntamenti fisici

Paola Pulvirenti

Lascia un commento