Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Francesca Liberatore, la sfilata SS23 è una festa orientale con gli acrobati

Francesca Liberatore, la sfilata SS23 chiude MFW
Francesca Liberatore ha chiuso le sfilate di Milano Moda Donna svelando la SS23 con una super festa orientale con gli acrobati al Chiostro dei Glicini

Francesca Liberatore ha chiuso in grande stile le sfilate di Milano Moda Donna. La stilista ha svelato la sua collezione SS23 con un grande show allestito al Chiostro dei Glicini. Più che una sfilata si è trattato di una vera e propria super festa orientale. Uno show in cui le nuove creazioni della maison hanno condiviso la passerella con gli acrobati della compagnia milanese Liberi Di “Physical Theatre”. Gli artisti hanno scaldato la serata e intrattenuto il pubblico con un’intensa performance.

Proprio come ha spiegato la Liberatore: «Ho assistito al loro spettacolo al New Victory Theatre of Broadway di New York nel 2017, mentre sfilavo nella NYFW. Sono rimasta entusiasta del loro stile. Con movimenti eleganti e acrobatici che variano dal circo contemporaneo alla danza. Desideravo fare qualcosa con loro cosi contattai il direttore Davide Agostini affinché i loro gesti atletici e la capacità recitativa amplificassero una sfilata cosi densa di racconto». In passerella anche due amici della stilista, l’attore e musicista Luca Chikovani e la modella influencer newyorkese Katya Tolstova.

Francesca Liberatore SS23

In uno dei luoghi più antichi e austeri di Milano, all’interno del Chiostro dei Glicini di un convento del XV secolo lontano dal rumore e dal caos cittadino,  Francesca Liberatore, ancora una volta, ha scelto la connessione con diverse creatività artistiche per dare vita alla SS23.

Alla festa orientale della stilista gli invitati però sono arrivati coperti. I modelli sono apparsi indossando dei drappi per nascondere gli abiti. Poi l’ingresso degli acrobati che hanno regalato al pubblico una magica performance. Finalmente i drappi cadono e vestiti si mostrano. Appaiono completi mannish con accostamenti cromatici sofisticati nei loro micro motivi cravatteria, le giacche con collo a scialle dalla linea loose abbinate a lunghe camicie da portare slacciate. I caftani con stampe floreali in bianco e nero dal sapore orientale si alternano ai crop top must have di stagione anche per l’uomo. Gonne gipsy a doppia ruota in satin stampato dalle tinte fané ridisegnano una nuova eleganza fatta di ampiezze e di movimento, di forme non esposte ma celate. Un’altra esibizione danzante ha accompagnato sul finale le modelle che si sono mostrate in tutta la bellezza della loro diversità.

Articoli correlati

Versace, la sfilata SS23 con ispirata al punk e Paris Hilton in passerella

Redazione Moda

Gucci, la sfilata FW23 svela una sensualità ultra glam in pelliccia e lingerie

Paola Pulvirenti

Maryling: la collezione FW21 ispirata all’arte del Novecento, minimalista e geometrica

Redazione Moda

Lascia un commento