Wondernet Magazine
MODA

Francesca Liberatore sfila a via Veneto all’evento Roma è di Moda 2022

Francesca Liberatore sfila a Roma è di Moda 2022
Francesca Liberatore si prepara a conquistare la sua città, Roma, con una sfilata couture in via Veneto all’evento Roma è di Moda, che si terrà il 28 luglio!

Reduce dal successo dell’Arab Fashion Week di Dubai, Francesca Liberatore si prepara a conquistare Roma. La stilista romana sarà la super ospite dell’evento Roma è di Moda 2022, che si terrà giovedì 28 luglio dalle 21 alle 23. Una magica serata couture per raccontare l’alto artigianato Made in Italy fra tradizione manifatturiera e moda sostenibile.

L’evento, a cura di Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, e con la direzione artistica di Guillermo Mariotto e il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura, è promosso da Roma Capitale. Come ha svelato proprio la Liberatore: «Il mio sogno nella moda è nato guardando in tv Donna sotto le Stelle. Aver ricevuto l’invito dal Presidente Stefano Dominella e dal Direttore Artistico Guillermo Mariotto, per venire per la prima volta a sfilate nella mia città con una cornice e un “riecheggiare” che solo Roma può regalare, per me è una grande gioia».

Francesca Liberatore sfila a Roma è di Moda 2022

La sfilata di Francesca Liberatore

La seconda edizione di Roma è di Moda si svolgerà nella splendida cornice dell’iconica via Veneto. Gli abiti di Francesca Liberatore sfileranno attraverso eleganti tableaux vivant lungo la raffinata e suggestiva via della Dolce Vita.

Francesca Liberatore sfila a Roma è di Moda 2022

Dopo l’iconica proiezione del film “Vacanze Romane” di ieri preceduta da una kermesse di eventi musicali è in arrivo una super passerella en plein air. Una sfilata couture che racconterà dunque insieme agli altri stilisti presenti, il vero Made in Italy con un focus importante e super attuale come l’eco-sostenibilità. Enfatizzando l’heritage attraverso l’importanza del patrimonio culturale e di tecniche come upcycling e recycling.

Francesca Liberatore sfila a Roma è di Moda 2022

Proprio come ha concluso la Liberatore: «Spero di poter vivere e farvi vivere insieme a loro un momento di pseudo couture integrandomi per questa occasione in tutto il contesto romano». Il magico sogno couture di Francesca Liberatore dopo Roma conquisterà anche Milano Moda Donna.

Articoli correlati

Uniqlo e JW Anderson, la collezione SS23 è un’interpretazione moderna del classico stile preppy

Redazione Moda

Loewe nomina la star del K-pop Hyun-ah Global Ambassador

Redazione Moda

AW Lab, la campagna di Natale 2022 dedicata all’inclusione e all’integrazione

Redazione Moda

Lascia un commento