Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Moda Donna SS23, il calendario definitivo delle sfilate e degli eventi

Milano Moda Donna, il calendario delle sfilate SS23
Milano Moda Donna 2023 parte il 20 settembre con ben 68 sfilate e 104 appuntamenti fisici. La novità top? Gli show di Anteprima e Diesel aprono al pubblico!

Il calendario di Milano Moda Donna 2023, in programma dal 20 al 26 settembre 2022 con le sfilate delle collezioni donna Primavera-Estate, è finalmente definitivo. Prevede 68 sfilate, di cui 61 fisiche e 7 digitali, 104 presentazioni fisiche, 7 presentazioni su appuntamento e 30 eventi per un totale di 210 appuntamenti. Grande attesa per il ritorno delle sfilate di Boss, Vivetta, Ferragamo, Anteprima e Antonio Marras. Ma anche per il debutto di Maximilian Davis da Ferragamo, il debutto di Bally in passerella e la celebrazione dei 30 anni di Anteprima.

Senza dimenticare poi i 70 anni di Moncler. Da notare è l’apertura di fashion show ed eventi alla città di Milano. Su tutti la super sfilata Diesel, previa registrazione online e la sfilata di Anteprima all’Arena Civica di Parco Sempione, visibile al pubblico. I concetti chiave? Inclusione e apertura! Proprio come ha confermato il sindaco Beppe Sala in conferenza stampa: «La fashion week sarà una boccata di ossigeno per Milano, dobbiamo aprire ai giovani».

Il calendario di Milano Moda Donna 2023

Milano Moda Donna 2023 inizia martedì 20 settembre alle 11 con i Fashion Community Awards ovvero i premi alla resilienza della moda e le strategie per affrontare le nuova sfide su sostenibilità, inclusione, metaverso, arte e ricerca. Alle 14 poi l’ottava edizione della sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione che valorizza il talento degli studenti delle migliori scuole di moda italiane. Infine alle 17 l’evento di apertura del Fashion Hub all’interno dell’ADI Design Museum con l’assegnazione del Young Designer DHL Award e del premio Camera Buyer.

Milano Moda Donna, il calendario delle sfilate SS23

In calendario spiccano poi i top brand tra cui Gucci, Bottega Veneta, Dolce&GabbanaFendi, Etro, Prada e Versace. Presenti per la prima volta, anche le sfilate fisiche di Stella Jean/Wami e Matty Bovan supportato da Dolce&Gabbana. Da segnalare poi la sfilata evento di Benetton con il debutto di Andrea Incontri e la presentazione di capi con ricami esclusivi di 13 brand ucraini con il progetto Hope Fashion Ukraine.

CNMI Sustainable Fashion Awards

Infine a chiusura di Milano Moda Donna 2023 l’iconica serata al Teatro La Scala dedicata alla sostenibilità. L’evento CNMI Sustainable Fashion Awards, ormai alla sua quinta edizione, sarà presentato dall’artista emblematica e performer poliedrica Rossy De Palma.

Milano Moda Donna, il calendario delle sfilate SS23

 

La prestigiosa Giuria internazionale incaricata di celebrare le personalità e i progetti dell’ultimo anno a tema sostenibile sarà presieduta da Dame Ellen MacArthur della fondazione omonima che si occupa di economia circolare. Tutte le sfilate in calendario si potranno seguire su milanofashionweek.cameramoda.it e su tutti i canali social di Camera Nazionale della Moda Italiana. La novità? Milano Fashion Week vivrà anche su TikTok, partner di CNMI, attraverso una campagna personalizzata. #ItalianFashion e #DietroLeQuinte gli hashtag ufficiali!

Articoli correlati

Rick Owens FW24, un viaggio tra guerrieri del passato e visioni apocalittiche

Redazione Moda

The Body Electric, la collezione SS21 di Sportmax ispirata al poema di Walt Whitman

Redazione Moda

Drome SS21, una collezione ad alto tasso di sensualità tra minigonne e reggiseni a vista

Redazione Moda

Lascia un commento