Wondernet Magazine
MODA

Off-White, la prima campagna sotto la guida di Ibrahim Kamara nel ricordo di Abloh

Off-White, la prima campagna di Ibrahim Kamara
Ibrahim Kamara ha debuttato con la sua prima campagna per la collezione FW22 dopo la nomina a nuovo direttore artistico e dell’immagine di Off-White

La campagna della collezione Off-White Autunno/Inverno 2022 celebra l’eredità del compianto fondatore Virgil Abloh, scomparso un anno fa, e mette in risalto l’evoluzione del marchio sotto la guida del nuovo direttore creativo Ibrahim Kamara.

Nelle immagini, scattate a Chefchaouen, in Marocco, domina uno sfondo di colore blu intenso, ispirato ai tessuti della tradizione dell’Africa occidentale.

Off-White, la campagna FW22 di Ibrahim Kamara nel ricordo di Virgil Abloh

La collezione Off-White Autunno/Inverno 2022 include capi come micro-minigonne, jeans a vita bassa e pantaloni, tute, giacche oversize, pantaloni. Oltre ai capi prêt-à-porter, la campagna mette in evidenza la collezione di occhiali del marchio e Off-White Paperwork, la prima linea di bellezza del marchio.

Collaboratore di lunga data e amico di Virgil Abloh, Ibrahim Kamara, 32 anni, ha ereditato la  la direzione creativa del brand nel maggio scorso. Come ha rivelato lui stesso: «Lanciare un brand di lusso e riuscire a portarlo al successo in nove anni è geniale. È un’impresa che ammiro e spero di portare il mio contributo alla straordinaria eredità di Virgil, che ha compiuto una rivoluzione trasversale, attraverso generazioni e decenni nello streetwear e nel concetto di lusso».

Kamara ha poi aggiunto: «Virgil ha mostrato al mondo che le categorie poco rappresentate, in particolare quelle considerate “perdenti” come i neri, hanno menti brillanti e possono ispirare e competere come le altre nel mondo del fashion. Ha ispirato speranza e ha portato al cambiamento. Virgil Abloh è stato uno degli uomini di colore più liberi del nostro tempo».

 

Articoli correlati

Jacquemus svela Le Splash dopo la super pioggia tropicale alle Hawaii

Paola Pulvirenti

Naomi Campbell in total white alle sfilate Dior e Louis Vuitton Men FW22-23

Redazione

Uniqlo e JW Anderson, la collezione AI 2020 che reinterpreta i classici british in chiave contemporanea

Redazione Moda

Lascia un commento