Wondernet Magazine
MODA

Ibrahim Kamara, chi è il nuovo direttore creativo di Off-White

Ibrahim Kamara nominato direttore creativo di Off-White
Collaboratore di lunga data e amico del compianto fondatore di Off-White Virgil Abloh, Ibrahim Kamara, 32 anni, supervisionerà la direzione creativa del brand

Off-White, il brand fondato dal compianto stilista Virgil Abloh, scomparso prematuramente alla fine del 2021. ha annunciato la nomina di Ibrahim Kamara a suo nuovo direttore creativo.

«Ibrahim Kamara si unisce a Off-White come Art & Image Director. Si unirà a un collettivo di creativi e supervisionerà la direzione artistica del brand», recita il comunicato, che prosegue: «Il rapporto di Ibrahim con Virgil e Off-White, nato e coltivato attraverso messaggi DM su Instagram, è sbocciato sia personalmente che professionalmente negli ultimi tre anni creando un forte legame basato sul rispetto reciproco e sui valori condivisi. Nel nuovo ruolo, svilupperà ulteriormente la sua influenza e la sua visione delle collezioni, dell’immagine e dei contenuti del marchio».

Chi è Ibrahim Kamara, nuovo direttore creativo di Off-White

Nato in Sierra Leone nel 1990 e cresciuto in Gambia, Ibrahim Kamara vive a Londra da quando aveva 11 anni. Il suo debutto nella moda risale al 2016, durante il suo ultimo anno di studi alla Central Saint Martins, con un progetto battezzato 2026, una collezione di abiti raccolti a Johannesburg e indossati da amici della fotografa Kristin-Lee Moolman. Il suo è un nome noto nel mondo della moda, avendo lavorato come stilista e art director per marchi come Burberry, Dior e Stella McCartney. Ibrahim Kamara è anche il caporedattore di Dazed. In qualità di collaboratore di lunga data e amico di Abloh, Kamara ha collaborato alle due sfilate postume di Louis Vuitton del defunto stilista per la Primavera/Estate 2022 e Autunno/Inverno 2022.

Ibrahim Kamara nuovo direttore creativo di Off-White

Kamara ha condiviso la sua gioia per la nomina a direttore creativo di Off-White in un comunicato stampa. «Virgil sarà per sempre con noi. Con me. Ha cambiato il mondo e ha lasciato un segno indelebile in chiunque lo abbia incontrato e non solo. Generoso con il suo tempo, la sua mente e la sua creatività: ha visto tutti e ha creato pensando a tutti gli umani. Sono onorato di coltivare ulteriormente i miei legami con Off-White in qualità di Art & Image Director e di far parte del team che racconterà il resto della storia che Virgil ha iniziato a scrivere per tutti noi».

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Balenciaga entra nel calcio: la maison veste i giocatori del Rennes

Redazione

Oriocenter, Elettra Lamborghini apre gli eventi di giugno di Pop Up Culture

Paola Pulvirenti

Con “Devotion” Dolce&Gabbana diventano ambasciatori della Sicilia nel mondo

Redazione

Lascia un commento