Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2023, Amadeus annuncia le date delle 5 serate

Sanremo 2023 date
Dopo l’enorme successo delle ultime tre edizioni, Amadeus si è messo di nuovo al lavoro per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Poche ore fa il conduttore ha rivelato in quali date si svolgerà la settantatreesima edizione della più amata e popolare kermesse musicale italiana

A tre mesi dalla conclusione di una delle edizioni più di successo della storia del Festival, per Amedeo Sebastiani in arte Amadeus è giunto il momento di rimettersi al lavoro. Il direttore artistico e conduttore ha annunciato le date di Sanremo 2023.

Sanremo 2023 dal 7 all’11 febbraio

Sanremo 2023, ha annunciato Amadeus, “inizierà martedì 7 febbraio per concludersi sabato 11 febbraio”. “Da oggi, ha aggiunto, si alza sipario sulla 73ma edizione del Festival, con la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani: già dal 12 maggio possono arrivare i brani dei ragazzi, c’è tempo fino al 12 ottobre. La sera del 12 dicembre sapremo chi sono i primi tre che, come nell’ultima edizione, saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big”.

Dopo il successo dell’ultima edizione, che nell’ultima serata ha fatto segnare una media di share del 64,9%, la Rai ha riconfermato Amadeus direttore artistico e conduttore per le prossime due edizioni. Con cinque edizioni del Festival di fila, il conduttore eguaglia per numero di presenze sul palco dell’Ariston  Mike Bongiorno e Pippo Baudo, i due pilastri della tv italiana.

Sanremo 2023 date

Amadeus come Mike Bongiorno e Pippo Baudo

Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus ha esordito negli anni Ottanta a Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto, come  DJ. A partire dagli anni Novanta si è poi affermato come conduttore televisivo, conducendo diversi quiz e programmi di intrattenimento, sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset.

Nel 2020 la sua prima esperienza a Sanremo, come conduttore e direttore artistico del Festival. È stato poi riconfermato anche nel 2021, in quella che è stata una delle edizioni più difficili e complicate della storia di Sanremo a causa della pandemia. L’enorme successo ottenuto da Sanremo 2022, sia per la qualità delle canzoni che per lo spettacolo, ha convinto i vertici Rai ad affidare ad Amadeus la conduzione dei prossimi due Festival di Sanremo 2023 e 2024.

Articoli correlati

”Mai scherzare con le stelle!”: Pilar Fogliati e Alessandro Roja nel primo film del nuovo ciclo di commedie su Rai 1

“Passeggeri Notturni”: da domani su RaiPlay la serie con Claudio Gioè tratta dal libro di Gianrico Carofiglio

Redazione

Gigi Proietti, tutte le reti televisive omaggiano il grande attore scomparso oggi

Redazione

Lascia un commento