Wondernet Magazine
MODA Senza categoria

Denim Tribute, la collezione donna limited edition di Dondup Autunno/Inverno 20-21

Un nuovo capitolo si aggiunge alla denim culture firmata Dondup con il debutto della Limited Edition Denim Tribute per l’autunno/inverno 20-21.

Una capsule, composta da sette look femminili, in un unico lavaggio rinse e dettagli in galvanica oro chiaro. La collezione rilegge in chiave contemporanea l’esperienza di Dondup in materia di denim. Una collezione tributo, che guarda all’archivio e traduce lo spirito innovativo del marchio in un progetto fresco e attuale. Contraddistinta da dettagli inediti, come l’etichetta che riprende il logo tribale, la macro-salpa oro, la D iconica nella versione macro e i bottoni dorati, la Limited Edition Denim Tribute coinvolge gli essential del marchio, come il parka, il bomber e i jeans, nei fit Mum, Regular e Slim. Nuove proposte come jumpsuit, bustier e le décolleté full denim con suola indaco si inseriscono in un discorso di stile contemporaneo.

Nell’anno dei festeggiamenti per i suoi primi vent’anni di attività, Dondup ribadisce il suo ruolo di guida, nell’ambito della ricerca sul denim, sviluppando un pacchetto innovativo. Due nuove lavorazioni fissano un nuovo standard nell’estetica denim.

I capi della collezione Limited Edition Denim Tribute

I pantaloni, iper-decorati riportano la semantica dei segni distintivi del marchio, dal logo tribale alla D gotica oppure basici nell’essenzialità della tela che costruisce vestibilità nuove o punti 3D.

La tuta intera si conferma nuovo oggetto del desiderio nella versione all-over con lavorazione a losanghe e in quella a bustier, decorata da bottoni dorati che riportano il logo tribale. Lo stesso bustino che è proposto anche in versione top, da indossare a pelle o sovrapposto alla camicia bianca di taglio maschile.

Come capispalla, due icone del mondo Dondup: il parka e il bomber.

Il parka, in denim lavorato a losanghe, mantiene proporzioni urbane e il classico taglio utility. Il bomber, invece, sfrutta la lavorazione ricamata per diventare più contenuto e dare spazio a un’idea di femminilità contemporanea e audace.

A completare il look elementi mannish quali la camicia bianca, il doppiopetto e lo spencer in fresco di lana e con i bottoni dorati.

La Limited Edition Denim Tribute sarà disponibile a partire da giugno 2020 nella boutique Dondup, sulla piattaforma e-commerce e presso i rivenditori del marchio. Tutte le collezioni Dondup sono prodotte in Italia. Nel rispetto della manifattura Made in Italy, anche i processi produttivi sono volti al miglioramento costante delle performance in ambito ambientale.

Articoli correlati

Kate Moss volto della campagna Self-Portrait Pre Fall 2021

Redazione Moda

DiorAlps, la capsule Dior dedicata all’abbigliamento da sci

Chiara Sorice

I nuovi piumini sono in formato oversize, morbidissimi e colorati, e si adattano anche allo stile bon ton

Michelle Scalzo

Lascia un commento