Wondernet Magazine
Red Carpet

Cannes 2022, i più bei look sul red carpet della cerimonia di apertura del Festival

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura
Ha preso il via sulla Croisette la 75esima edizione del Festival di Cannes, considerata quella della “ripartenza”. Tante le star sul primo red carpet della Montée de Marches, a cominciare dalla madrina Virginie Efira a Jasmine Trinca, che fa parte della giuria. Ecco i look più belli

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 a causa del Covid, e lo spostamento a luglio di quella del 2021, Cannes 2022 si preannuncia un’appuntamento speciale: tante le star sul red carpet di questa 75ma edizione, che vuole rappresentare un nuovo inizio.

A sorpresa, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky si è collegato alla cerimonia di apertura di Cannes 2022. “Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà” ha detto, citando “Il Grande Dittatore” di Charlie Chaplin.

Ecco gli outfit più belli visti sul red carpet della cerimonia d’apertura del Festival del Cinema di Cannes 2022.

Cannes 2022, i look sul red carpet della prima serata

Virginie Efira in Saint Laurent

L’attrice e conduttrice belga, madrina del Festival del Cinema di Cannes 2022, ha brillato in un abito grigio in georgette di seta ricamata Saint Laurent by Anthony Vaccarello con lungo spacco. Ai piedi un paio di sandali Tina in pelle metallizzata.

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura

Rossy De Palma sul red carpet di Cannes 2022

In Saint Laurent anche la musa di Pedro Almodovar, Rossy De Palma. L’attrice spagnola, presidentessa della Giuria della Caméra d’Or, consegnerà il premio durante la cerimonia di chiusura sabato 28 maggio.

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura

Eva Longoria in Alberta Ferretti

Tra i look più belli sul red carpet di Cannes 2022 quello di Eva Longoria. L’attrice ha indossato un abito sottoveste lungo nero in chiffon con volants e applicazioni di rampage floreali ricamati della collezione Alberta Ferretti Autunno-Inverno 2022.

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura

Cannes 2022, Jasmine Trinca sul red carpet in Prada

L’attrice e regista Jasmine Trinca, che con Vincent Lindon, presidente, e Ladj Ly, Deepika Padukone, Asghar Farhadi, Rebecca Hall,  Noomi Rapace e Joachim Trier fa parte della giuria di questa edizione del Festival, ha scelto un abito bianco con ricami argento di Prada. Bello il rossetto rosso scarlatto a contrasto, un po’ meno la giacca da tailleur grigia poggiata sulle spalle.

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura

Valeria Golino in Dior

Valeria Golino, presidentessa della giuria della prestigiosa sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes 2022, audace e molto sensuale in un abito Christian Dior che gioca sulle trasparenze. Il collier e l’anello sono di Pomellato.

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura

Margherita Buy in Giorgio Armani Privé

Al Festival di Cannes 2022 per accompagnare uno dei film italiani in concorso, “Esterno notte” di Marco Bellocchio, Margherita Buy ha scelto l’eleganza senza tempo firmata Giorgio Armani Privé. 

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura

Cannes 2022, Julianne Moore sul red carpet in Bottega Veneta

Una delle star più ammirata red carpet del Festival di Cannes 2022 è stata Julianne Moore. L’attrice ha indossato un abito in twill nero con spalline annodate e gonna increspata con profonda scollatura firmato Bottega Veneta. Ad impreziosire il look, una meravigliosa parure Bulgari composta da anello e collier di diamanti con smeraldo centrale.

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura

Caroline Daur in Valentino

La fashion blogger e modella tedesca Katharina Caroline “Caro” Daur era splendida nel mini abito a strati con migliaia di volant fucsia metallizzati della collezione Pink Valentino, con pochette e sandali platform coordinati. I gioielli sono di Tiffany & Co.

Cannes 2022, il red carpet della serata di apertura

 

 

Articoli correlati

Venezia 2021: i look in & out della seconda serata della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Etro, i look di Isabella Ferrari, Candice Swanepoel ed Elsa Hosk al red carpet di Venezia

Redazione Beauty

La moda alla Festa del Cinema di Roma: il red carpet di “Illuminate”, il film su Laura Biagiotti

Redazione Moda

Lascia un commento