Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Fendi cambia idea e conferma la sua presenza alla Milano Fashion Week di settembre

fendi milano fashion week
La maison romana, contrariamente a quanto annunciato un mese fa, oggi ha cambiato i propri piani per i défilé delle prossime collezioni Uomo e Donna. Fendi non sfilerà a Roma, ma sarà presente alla prossima edizione della Milano Fashion Week.

Fendi cambia i piani. La maison ha annunciato che la sfilata delle collezioni Uomo e Donna Primavera-Estate 2021 avrà luogo a Milano in occasione della prossima Milan Fashion Week il 23 settembre.

Circa un mese fa il direttore creativo della maison Silvia Venturini Fendi, aveva fatto sapere che la sfilata si sarebbe svolta a Roma il prossimo 22 settembre. Per la prima volta le collezioni Uomo e Donna sarebbero state presentate insieme. Location del défilé, il quartier generale di Fendi, a Palazzo della Civiltà.

La sfilata si sarebbe dovuta svolgere in concomitanza con l’inizio della Fashion Week di Milano, in programma fino al 28 settembre. Oggi è arrivato il contrordine. Fendi Uomo e Donna sfilerà alla Milano Fashion Week il 23 settembre.

La nota diffusa dalla maison Fendi

“In attesa dello sviluppo del calendario da parte della Camera Nazionale della Moda Italiana, e dopo l’ipotesi iniziale di tenere l’evento presso la propria sede di Roma per continuare a contribuire allo stretto rapporto della maison con la Città, Fendi conferma ora la sua sfilata a Milano, mercoledì 23 settembre 2020. In un momento così delicato per il settore, il ritorno delle sfilate rappresenta un’opportunità fondamentale per valorizzare l’eccellenza della moda italiana e rilanciare la filiera.

Un’opportunità che Fendi sostiene, in sinergia con gli altri brand del made in Italy, e CNMI, ripartendo da Milano, che negli ultimi mesi è stata duramente colpita. Adesso, anche attraverso la moda, torna ad essere un simbolo di rinascita per l’intero Paese. Un impegno, quello di valorizzare l’eccellenza italiana e dare un segnale forte di ripresa, che Fendi ha avviato con Anima Mundi a Roma. Un omaggio emozionante della maison alle proprie origini romane”.

Articoli correlati

Byblos, la sfilata SS24 celebra la fluida danza circolare tra anima e corpo

Paola Pulvirenti

Dior, la collezione Autunno/Inverno 2022 celebra 75 anni di sfilate della maison

Paola Pulvirenti

Balmain: per la collezione Autunno/Inverno 2021 un viaggio glam intorno al mondo fino alla luna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento