Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Givenchy, la sfilata Autunno/Inverno 2021 con Meadow Walker, Bella Hadid e Jourdan Dunn

Givenchy FW21
Prima sfilata a capo della maison Givenchy per Matthew Williams, fra sensualità hardcore e tailoring affilato con Meadow Walker, Bella Hadid e Jourdan Dunn.

Dopo l’esordio con la Primavera/Estate 2021 di Givenchy, affidato agli scatti di un look book, ora alla Parigi Fashion Week Matthew Williams svela la FW21 co-ed con una sfilata vera e propria, anche se priva di pubblico. Questa volta il movimento e la musica rendono ragione alla visione del direttore creativo. Una sorta di black room. Le luci si proiettano nello spazio. La camera si muove tra passerelle metalliche sospese per mettere a fuoco un corpo illuminato da un occhio di bue.

Con una colonna sonora techno originale di Robert Hood intitolata “Caos organizzato”, la presentazione dello spettacolo di Williams collega la ricchezza e l’austerità con la bellezza imperfetta dell’umanità. Fra reggiseni con imbracatura, streetwear unito a pelliccia sintetica e pelle decorata con hardware, l’approccio di Williams diventa hardcore.

La sfilata FW21 di Givenchy

Nella sfilata FW21 di Givenchy rieccheggia ovunque l’affinità di Matthew Williams per la fabbricazione e la sperimentazione sui materiali. A parte l’occasionale pop di rosso fuoco, i look stessi mostrano tutti prevalentemente una palette di nero, bianco e grigio.

.

Una palette semplice ma i capi stessi sono tutt’altro. Elementi street style si sono fusi con creazioni d’avanguardia. Spiccano pezzi difficili da ignorare, inclusa una zeppa oversize tipo Alexander McQueen. Le silhouette uomo e donna esplorano una tensione di estremi. Le maschere da sci in maglia sono abbinate a piumini e guanti in pelliccia sintetica. I leggings decorati giustapposti a gonne drappeggiate e pulite e il tessuto trasparente decorato con ornamenti con nappe. Prevalgono materiali avvolgenti quasi come un bozzolo di moda.Capi stratificati per comfort e protezione, nonché facilità e stravaganza. Modelle come Bella Hadid, Jourdan Dunn e Adut Akerch sfilano in modo sensuale sulla passerella bagnata dall’acqua. La vera sorpresa? Meadow Walker, la figlia 22enne del defunto attore di Fast & Furious Paul Walker ha indossato il look di apertura della sfilata di Givenchy. Pronti al nuovo capitolo ribelle di Givenchy?

Articoli correlati

Chanel: la collezione Autunno/Inverno 2021 è un sogno sofisticato e chic, ma confortevole

Paola Pulvirenti

Alberta Ferretti, l’eleganza velata e seducente della FW23 “After dark blooms”

Redazione Moda

Vivienne Westwood: alla London Fashion Week una collezione FW21 rococò punk, ma green

Paola Pulvirenti

Lascia un commento