Wondernet Magazine
Tendenze moda

Kiddie Kitsch, l’ultimo trend per la Gen Z amato anche da Bella Hadid e Dua Lipa

Kiddie Kitsch: l'ultimo trend per la Gen Z
Avete mai provato l’ultimo trend Kiddie Kitsch, ovvero il fashion trend dei gioielli per bambini che spopola fra la Generazione Z? Lo amano anche Bella Hadid e Dua Lipa!

Ci mancava proprio Kiddie Kitsch! Che vita difficile per i bambini! Da qualche tempo i fans collezionisti dei Pokémon fanno incetta di carte da collezione dagli Happy Meals di Mc Donald’s  dedicati ai bimbi. E ora su Instagram e Tik Tok spopola questa nuova tendenza di rubare i gioielli per bambini direttamente dai loro armadi.

Tutto è stato tirato fuori e completamente rinnovato nella nuova tendenza couture più glam della stagione. Dagli accessori di perline multicolori come collane e anelli da sposo, ai gioielli in resina fino alle magliette da bambini. La Gen Z e i Millennial  sono proprio tornati alla loro infanzia degli anni 2000. Forse la nostalgia per le loro camerette d’infanzia o solo la pura felicità di indossare una maglietta con gli Orsetti del Cuore. Sicuramente per la felicità, se anche Gucci ha rispolverato il gatto Doraemon proprio per loro…

Kiddie Kitsch: l'ultimo trend per la Gen Z

Kiddie Kitsch attira l’attenzione di designer e influencer

Molti designer dunque, ma soprattutto anche molti influencers, si appassionano a gioielli di plastica come ciondoli e perline che una volta si compravano solo nei reparti di giocattoli. Forse deriva tutto da un amore per l’artigianale che abbiamo sperimentato durante il lockdown. Una tendenza già nota naturalmente anche a Chiara Ferragni. La regina delle influencers aveva già scoperto per prima l’iconica felpa con i pupazzetti di Brused Vintage.

Kiddie Kitsch: l'ultimo trend per la Gen Z

Ed ora Ian Charms il negozio di perline su Instagram è diventato il preferito di celebrità come Dua Lipa e Devon Lee Carlson. L’iconico ciondolo con arcobaleno indossato da Dua Lipa è già must have! String Tings poi è un accessorio per il telefonino inaspettato ma molto affascinante.  E come dimenticare poi l’iconica collana giocattolo color caramella, ma griffata Balenciaga! 

Kiddie Kitsch: l'ultimo trend per la Gen Z

Non manca la stilista Adriana Manso che per ravvivare vite banali propone grossi e colorati anelli di plastica. Questi anelli sono già i preferiti dalla super top Bella Hadid. Dopo di lei gli anelli sono stati visti anche su Dua Lipa e Iris Law. Influencers e designer stanno mostrando quanto può essere cool e divertente il trend Kiddie Kitsch che aggiunge così un pò di gioia ai look della Primavera 2021.

 

Articoli correlati

Il maxi colletto è l’accessorio di tendenza nella primavera 2021

Ileana Cirulli

La Coussin Bag di Vuitton è già mania per le star come Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

I cappotti inverno 2020: estrosi e raffinati, per farsi notare sia di giorno che di sera

Michelle Scalzo

Lascia un commento