Wondernet Magazine
MODA

Givenchy “Teaser”, la capsule SS21 che segna il debutto di Matthew M. Williams

Givenchy, la capsule collection SS21 "Teaser"
Givenchy presenta la capsule “Teaser” di abiti e accessori della prima collezione del nuovo direttore creativo Matthew M. Williams.  Comprende look sia da donna che da uomo in chiave elegante e sovversiva. 

Dal 16 giugno di quest’anno, Matthew M. Williams per Givenchy ha iniziato il suo lavoro come nuovo direttore creativo, sostituendo Clare Waight Keller che aveva ricoperto il ruolo per tre anni. A sei mesi dal suo debutto, Givenchy annuncia l’arrivo di una prima selezione della collezione Ready-to-Wear Primavera/Estate 2021. “Teaser”, questo il nome della capsule in Limited Edition, include look “metropolitani” sia femminili che maschili, contraddistinti da un taglio innovativo e raffinato.

I key look della capsule “Teaser” di Givenchy

La capsule si compone di capi che raccontano di una nuova sartorialità per la donna: innovativa, elegante e “urbana”.Tra i pezzi must, troviamo un blazer lungo e aderente con colletto drappeggiato e pantaloni slim a vita alta, jeans impreziositi da finiture craquelé o lucenti e capispalla dal taglio sartoriale. I capi distintivi per l’uomo, invece, includono una giacca monopetto con colletto sovrapposto e ricamo 4G sulla fodera, le camicie squadrate con zip e bottoni automatici e un parka oversize in ottoman tecnico.

L’amore di Williams per gli elementi metallici, dalle t-shirt alla nuova It bag

L’amore per gli oggetti metallici è un elemento fondamentale e distintivo nell’estetica di Matthew M. Williams: lo stilista ha sviluppato una serie di stampe tecnologicamente avanzate, realizzando t-shirt con dettagli in rilievo 3D dal motivo a catena sul collo, o stampe trompe l’oeil di lucchetti e occhielli, che apparentemente stringono il nome del brand. Le It bag di stagione, tra cui anche la nuova borsa Antigona, sono caratterizzate da un elemento metallico sviluppato appositamente da Matthew M. Williams per Givenchy.

Givenchy, la capsule collection SS21 "Teaser"

Calzature e accessori: il basco con corna è un’icona

Le calzature includono lo stivaletto Lock, la Marshmallow slide da donna, il sandalo flat da uomo, la sneaker da uomo GIV 1 con suola leggera e trasparente. Il cappello da baseball o basco con corna (l’accessorio più iconico) e la cintura in pelle nera con fibbia completano l’anteprima.

Givenchy, la capsule collection SS21 "Teaser"

Matthew M. Williams e le sue partnership prima di Givenchy

Williams è approdato alla moda da autodidatta arrivando a essere il creative director di Lady Gaga (che è anche stata sua compagna nella vita), e collaborando con Kanye West. L’anno della svolta è il 2015 quando, grazie a Slam Jam, fonda il suo marchio di luxury streetwear Alyx Studio, poi rinominato 1017 ALYX 9SM.

Givenchy, la capsule collection SS21 "Teaser"

Inizialmente votata al womenswear, la label introduce solo dopo il menswear, e dal 2018 sfila in versione co-ed durante la settimana della moda maschile. Ed è in quel momento che Williams si fa notare. Nel frattempo, colleziona importanti partnership d’autore: da Nike a Moncler, da Vans a Dior Homme. La capsule collection ready-to-wear Spring/Summer 2021 di Givenchy “Teaser”, sarà disponibile in esclusiva presso sette boutique Ginvechy in tutto il mondo e sul sito della maison francese dall’1 al 22 dicembre 2020.

Articoli correlati

Mascherine fashion, arriva il modello di Burberry: è prodotta in modo sostenibile e aiuta il fondo anti Covid

Redazione

Il tie-dye di Prénatal colora l’Estate 2020 con sfumature vitaminiche

Redazione

Tre Barbie vestite da Emporio Armani a Tokyo 2020 con l’Italia Team per uno scopo benefico

Redazione

Lascia un commento