Wondernet Magazine
MODA

La collezione Pre-Fall 2020 di Givenchy è ispirata all’iris, il fiore preferito di Hubert de Givenchy

Givenchy ha presentato la sua nuova collezione Pre-Fall 2020. La direttrice artistica Clare Waight Keller ha esplorato il tema del viaggio attraverso gli ambienti urbani e il moderno stile di vita metropolitano 

Una collezione sofisticata e scultorea, ispirata a Iris, la dea che secondo gli antichi greci era la personificazione dell’arcobaleno. Iris regnava anche nel mondo dei fiori, e da lei prende il nome l’omonimo fiore che era uno dei preferiti del fondatore della Maison, Hubert de Givenchy.

Il tratto che contraddistingue le creazioni di Givenchy, una silhouette quasi scolpita, appare sia nei capispalla che negli abiti. L’iride è stampata su un abito a peplo con scollatura quadrato, mentre un altro straordinario modello imita la forma dei petali di iris, grazie alle spalle a vista.

Givenchy

La collezione Pre-Spring 2020 di Givenchy comprende modelli di abiti da giorno e da sera. Le nuance includono il rosa acceso, il bianco, il beige ed il nero, spesso accostato al viola dell’iris. Presenti anche capi spalla, soprabiti e pantaloni.

Givenchy

Givenchy

Givenchy

Givenchy

Givenchy

Tra le borse, troviamo la Mystic in formato mini, piccolo e medio, e l’Antigona con stampa coccodrillo.

Givenchy

Givenchy

Articoli correlati

Viktor&Rolf: in mostra a Shenzhen gli abiti più celebri del brand di Haute Couture olandese

Redazione Moda

Burberry torna in passerella: a settembre sfilata SS 2021 all’aperto, un elogio alla natura

Giusy Dente

Rosie Assoulin, la partnership green con HIM Co dalla collezione Resort 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento